Home > Attualità > Biglietteria Circum chiusa, interrogazione del Pd

S.Anastasia. Il consigliere Casagrande solleva il caso della stazione situata a Madonna dell’Arco

Biglietteria Circum chiusa, interrogazione del Pd

mercoledì 21 luglio 2010, di Gabriella Bellini


Sant’Anastasia. Un problema che si ripete ogni anno e che crea disagi a passeggeri e residenti del quartiere di Madonna dell’Arco: la chiusura della biglietteria della Circumvesuviana. Anche quest’anno, con l’arrivo delle ferie estive, la società ha deciso di chiudere gli uffici della linea ferroviaria dal 1 luglio al 31 agosto.
Una situazione presa a cuore dal consigliere comunale del Pd, Franco Casagrande che nel prossimo consiglio comunale, previsto per il 29 luglio, presenterà a riguardo un’interrogazione al sindaco Carmine Esposito. Certo che l’impegno dell’Amministrazione potrebbe smuovere l’attenzione dei dirigenti della Circum. “Ancora un disaggio per gli abitanti di Madonna Dell’Arco e della periferia dei Romani”, spiega Casagrande, “dal 1 luglio fino al 31 agosto resterà chiusa la stazione della vesuviana per mancanza di personale. Io sono convinto che è un primo passo verso una chiusura totale della biglietteria, non è possibile arrecare ancora disagi ai tanti pendolari, lavoratori e studenti che ogni giorno si recano sui luoghi di lavoro e di studio. Anche in questo caso l’amministrazione comunale fa orecchie da mercante, senza interessarsi minimamente del problema e del disagio che questa situazione arrecherà ai cittadini anastasiani e non soltanto,ma specialmente alle persone anziane che, una volta raggiunta la stazione, non avendo il biglietto saranno costrette o a tornare indietro, oppure a viaggiare senza biglietto con il rischio di essere multati”.
Da qui la decisione di intervenire con un’interrogazione. “Il partito democratico nel prossimo consiglio comunale”, conclude Casagrande, “presenterà una richiesta al sindaco di attivarsi presso l’azienda per trovare insieme e in maniera tempestiva una valida risoluzione al problema”.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.