Home > Cronaca > San Giuseppe Vesuviano. Sentenza di assoluzione per i tre vigili urbani: (...)

San Giuseppe Vesuviano. Sentenza di assoluzione per i tre vigili urbani: soddisfazione per gli amministratori

domenica 25 luglio 2010, di Giovanna Salvati


San Giuseppe Vesuviano. Grande gioia e soddisfazione per gli amministratori locali dopo la sentenza di assoluto riscatto per tre degli agenti della polizia municipale di San Giuseppe Vesuviano che nei prossimi giorni rientreranno in servizio dopo la sentenza di assoluzione emessa dal Tribunale Amministrativo. I tre agenti Basile Marco, Ambrosio Luigi, Papa Angelo tornano cosi in servizio nella gioia dei loro colleghi come Vincenzo Pagano, rappresentate peraltro dei sindacati che commenta “è stata una grande soddisfazione per il sindacato ma soprattutto per tutti i colleghi che ora riavranno al loro fianco tre validissimi agenti di nuovo operativi”. A dimostrarsi invece particolarmente contento è l’Assessore con delega alla Polizia Municipale nonché il vicesindaco Franco Santorelli “siamo rientrati da poco nella casa municipale ma siamo alla seconda vittoria – spiega Santorelli – abbiamo un personale eccellente e che ha sempre agito nel rispetto delle leggi e delle proprie mansioni e responsabilità, e questa sentenza che ha cosi fatto giustizia calca ancora una volta la correttezza e la professionalità del nostro personale”. Non esita poi a fare un elogio personale al corpo della municipale “sono agenti che ogni giorno si impegnano al meglio sul territorio e lavorano per un paese che oggi si trova a festeggiare ancora una volta. E saranno gli stessi agenti che lunedi saranno impegnati nell’operazione di controllo durante la raccolta differenziata da parte degli operatori ecologici dei rifiuti porta a porta. Tutti i cittadini dovranno cosi rispettare le regole e chi persisterà in comportamenti incivili verrà punito e severamente multato”. Insomma il caldo di questi giorni e il rimo della stagione stiva non sembra fermare le attività del palazzo governativo.

Messaggi

  • Desidero esprimere tutta la mia solidarieratà ai quattro Agenti della Polizia Locale riammessi in servizio e fargli i migliori auguri per un futuro di pace e lavoro.
    Detto questo vorrei fare alcune considerazioni sulle parole del sig. Vicesindaco Santorelli:
    Sembra strano tutto questo affetto verso il personale della Municipale dopo che, qualche anno fa, la sua Amministrazione non volle pagare gli straordinari a Vigili provocando un contenzioso fra Comune e personale che dura tutt’ora. Beninteso contenzioso in cui il Comune è rigorosamente perdente,come da tradizione s’intende.
    Altra considerazione è sulla delibera n. 195 del 22/07/2009 che ha per titolo:" ESPOSTO DENUNCIA RSU LESIVO DELL’IMMAGINE DELL’ENTE.CONFERIMENTO INCARICO"
    In sintesi alcuni dipendenti che avevano incarico sindacale di trattare con il Comune, in dubbio su alcune procedure, si rivolgono alla Magistratura. L’Amministrazione,fra cui il vicesindaco Santorelli,cosa fa?,semplice incarica un legale per 700 euro per " ...a tutela dell’immagine e della dignità dell’Ente..." solo che dopo qualche mese,passato il momento minaccioso,la cosa viene lasciata cadere e sembra che l’avvocato non sia nemmeno stato pagato.
    Ora pensare che il vicesindaco Santorelli,e con lui tutta l’Amministrazione,abbia stima e fiducia dei dipendenti comunali,e questa sia ricambiata,lascia perplessi e induce all’ilarità chi legge simili notizie.
    Nei corridoi del Comune,da quando questi signori occupano il potere,ristagna un’aria degna della DDR dei tempi migliori,con personale pronto ad indossare i panni del peggior agente della STASI e Amministratori pronti a pagare la delazione con concessioni di favori e prebende. Come termine di paragone di quando da me riportato basta fare un giro per gli uffici e chiedere spiegazioni su questo o quel procedimento: sembra di fare un balzo indietro nella storia oltre la cortina di ferro.
    A quanto il nostro 25 aprile????
    MIMMO RUSSO

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.