Home > Cronaca > S.Anastasia, vigili in lutto

S.Anastasia, vigili in lutto

martedì 27 luglio 2010, di Gabriella Bellini


Sant’Anastasia. Da poco aveva scoperto di avere un male incurabile, una malattia che in poco tempo se l’è portato via lasciando un vuoto nella sua famiglia e nelle persone che lo conoscevano. Aveva appena 52 anni, Domenico Barone, il vigile urbano deceduto due giorni fa. In tanti ieri pomeriggio ai suoi funerali, nella chiesa di Santa Maria La Nova, la moglie i tre figli, la famiglia, ma anche i colleghi che hanno voluto portare a spalla la sua bara e gli amministratori comunali nel corteo che l’ha accompagnato nel suo ultimo viaggio. Increduli tutti per una notizia arrivata così tremenda e così improvvisa. In tanti ora su Facebook gli lasciano un pensiero, ma il ricordo più commovente e vero, che lo fa apparire per com’era, quello di Ciro Colombrino.
"Carissimo amico, un qualcosa di assurdo ti ha tolto il respiro, separandoti dalla tua famiglia e dai tuoi amici", scrive, "Un mio ricordo, va nel giorno del tuo matrimonio, quando i sorrisi sono pregni di futuro, e il tutto è tinto di festa!
Ormai, sei oltre. E tra i giusti continuerà il tuo percorso nella perfezione, di chi si è dedicato alla famiglia, come nel lavoro.
Sembra di sentire ancora la tua voce .....
Ciao Mimì!
il tuo amico Ciro".

Messaggi

  • non so perche’ rispondo solo oggi forse non mi sono reso conto ancora che il mio compare e cugino non ci sia piu, forse perche’ quando torno da lavoro mi sembra di vederlo che esce dal cancello di casa per andare da sua mamma,o forse solo perche’ scrivendo queste poche righe provo a colmare l’enorme vuoto che la sua dipartita ha lasciato in me,mi hai lasciato proprio nel giorno in cui dovevamo festeggiare,l’anniversario del mio matrimonio,spero solo che almeno adesso che sei con il caro angelo tu stia bene, e che se esiste un aldila’ possa un domani incontrarvi entrambi. ti portero’ sempre nel mio cuore compare,il tuo compariello Ciro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.