Home > Sport > Trofeo di Calcio Giovanile “Città di Baiano”

Trofeo di Calcio Giovanile “Città di Baiano”

martedì 7 settembre 2010, di Mauro Romano


Baiano. C’è curiosità di vedere all’opera in un torneo ufficiale i portacolori della “Scuola Calcio Pollicino Nola” che quest’anno rappresenta ufficialmente il “Calcio Nola – Città dei Gigli” partecipante al campionato di serie “D”.
Mauro Romano
L’evento si svolgerà dall’otto all’undici settembre prossimo allo stadio “Bellofatto” di Baiano ed è riservato ai‘giovanissimi’ di Salernitana, Nocerina, Aversa Normanna, Avellino, Scuola Calcio Pollicino Nola e della società organizzatrice, la “ASD Peluso Accademy” che tiene a battesimo l’importante competizione giovanile.
La formula prevede la composizione di due gironi di tre squadre. L’incontro inaugurale, previsto alle ore 16,00 di mercoledì prossimo, vedrà di fronte Nocerina e Salernitana. I prossimi incontri saranno determinati dal risultato della prima gara. Lo stesso vale per giovedì 9, quando ad aprire le danze, sempre alle ore 16,00, saranno i pari età di Normanna Aversa – Avellino. Sabato 11 la finalissima tra le vincenti dei due raggruppamenti più la migliore seconda classificata.
C’è curiosità di vedere all’opera in un torneo ufficiale i portacolori della “Scuola Calcio Pollicino Nola” che quest’anno rappresenta ufficialmente il “Calcio Nola – Città dei Gigli” partecipante al campionato di serie “D”. Una selezione che il responsabile del settore giovanile bruniano, Pasquale De Rosa, ed i suoi più stretti collaboratori, hanno cernito con competenza e scrupolosità. Il ‘roster’ racchiude in se talenti in erba quali gli attaccanti Calamai e Montagnolo che formano un tandem offensivo di lusso per la categoria. Non a caso i due hanno già effettuato un ‘provino’ rispettivamente per Brescia e Chievo Verona. In difesa si distingue il ‘centrale’ Panico, mentre a centrocampo gli addetti ai lavori sono pronti a giurare sulle eccelse qualità di Gallo. Ma, come ben si sa, proclami, pronostici, convinzioni … lasciano il tempo che trovano. La parola va al rettangolo di gioco. Giudice unico ed inappellabile.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.