Home > Attualità > Madonna dell’Arco è un caso, i frati “dichiarano” l’indipendenza

Madonna dell’Arco è un caso, i frati “dichiarano” l’indipendenza

lunedì 13 settembre 2010, di Gabriella Bellini


Sant’Anastasia. Ad ottobre il Comune festeggerà il bicentenario della sua nascita come città e l’indipendenza dalla vicina Somma Vesuviana per i Padri Domenicani, invece, la geografia locale è ben diversa: Madonna dell’Arco risulta un paese vesuviano autonomo. La singolare notizia (Madonna dell’Arco in realtà è una frazione di Sant’Anastasia dove è situato il famoso santuario) è riportata sul sito web ufficiale della Chiesa mariana. Nella home page, infatti, si legge “Madonna dell’Arco è il nome di un paese vesuviano posto sulle pendici del monte Somma a 8 chilometri dal centro di Napoli”.
Una informazione errata che avrà sviato i lettori del sito internet, ed in effetti molti arrivando in città come pellegrini o turisti per visitare la Vergine sono convinti di non trovarsi a Sant’Anastasia, ma in un Comune diverso. Un errore in cui sono gli stessi Domenicani con la loro “disattenzione” a far incrementare. Migliaia sono i devoti della Madonna dell’Arco e moltissimi saranno quelli che avranno dato per buono quanto letto nella home page del sito religioso.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.