Home > Politica > Striano. Del Giudice "il mio impegno contro il degrado delle periferie solo (...)

Striano. Del Giudice "il mio impegno contro il degrado delle periferie solo se i cittadini smettessero di essere incivili"

mercoledì 22 settembre 2010, di Giovanna Salvati


Striano. “Il troppo dire non porta a nulla, mi sono sempre distinto per il dialogo e l’impegno, cosa che invece chi punta sempre il dito facendo critiche costruttive non fa. Incontrare il Prefetto o meno non è importante ma focalizzare l’attenzione di osservare, segnalare e contribuire al proprio paese potrebbe rappresentare un valido contributo alla propria cittadinanza”. Con questa premessa forte inizia la nuova era (dopo la pausa estiva) del primo cittadino di Striano Antonio Del Giudice, finito nel mirino delle critiche nei giorni scorsi dopo la presunta indiscrezione che lo vede convocato in Prefettura a causa di un esposto anonimo che lamentava degrado in periferia. “Non ho mai detto o smentito cose evidenti, come i rifiuti, i quintali di immondizia che sono stati in modo cosi assurdo abbandonati nelle strade periferiche – incalza Del Giudice – ho sempre assunto le mie responsabilità e ho sempre cercato, sopratutto grazie all’assessore al ramo,di cercare di risolvere la vicenda. Non voglio credere che siano i miei concittadini ad abbandonare quei rifiuti e ne credo che vogliano pertanto loro stessi rovinare il territorio in cui vivono, per questo abbiamo provveduto a ripulire la strada, ma i cumuli sono tanti e ci vorrà dl tempo, inoltre alcune di quelle strade non sono di nostra competenza ma abbiamo segnalato ai comuni vicini lo squallore in cui versano”. Poi non esita a puntare il dito contro l’opposizione e con tono incisivo e duro spiega “non ho mai accettato chi fa un tipo di politica contraria solo per il gusto di screditare, il confronto e il dialogo, per il bene comune della cittadina dovrebbe essere l’unico obiettivo ed invece in questa minoranza ogni occasione è buona per distruggere e no costruire. Non sono nato sindaco ma impegno a farlo e non ho la presunzione di riuscirci al meglio ma lo sto facendo con tutto l’impegno, cercando di ripagare la fiducia ripostami dai miei cittadini”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.