Home > Politica > Somma Vesuviana. Il sindaco incontra i cittadini "il confronto per crescere (...)

Somma Vesuviana. Il sindaco incontra i cittadini "il confronto per crescere insieme"

giovedì 30 settembre 2010, di Giovanna Salvati


Somma Vesuviana. Il confronto come punto di partenza per sviluppare e far crescere un territorio attraverso la condivisione di quello che è stato e quello che sarà. Sembra essere questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà Sabato 2 Ottobre alle ore 18,00 nella Sala del Cenacolo del Convento di Santa Maria del Pozzo. Un iniziativa voluta fortemente dal tricolore di Somma Vesuviana, Raffaele Allocca ,che ha cosi pensato ad un momento di festa, non a caso la manifestazione prende il nome di "Festa della Libertà (I Edizione) - Il Sindaco incontra la Città". "In realtà l’idea nasce dalla voglia di incontrare i miei concittadini - spiega il primo cittadino Raffaele Allocca - spesso vengo accusato dai miei avversari politici di non essere aperto al dialogo e al confronto ed invece non è per nulla cosi. In questa cornice cercherò di fare un punto su quella che è stata l’attività amministrativa, su quelli che erano i programmi e su quellli effettivamente realizzati".
"Quello che però voglio sottolineare - incalza il sindaco Allocca - è che questa amministrazione è aperta al dialogo da sempre, anzi il mio appello va a tutti i cittadini affinchè ci sia una maggiore collaborazione, solo cosi il nostro paese può crescere e al meglio". Nella stessa occasione i punti caldi verranno rappresentati dalla questione viabilità, messa in sicurezza ed adeguamento di aree come parcheggi, e sopratutto tema rifiuti e raccolta differenziata. "Il mio invito è per tutti coloro che vogliono essere protagonisti e parte attiva del proprio paese - conclude il sindaco Allocca - ben vengano, aldilà di quello che sarà il mio discorso, gli interventi dai cittadini, solo ocnfrontandoci possiamo migliorare e migliorarci". Infine è lo stesso sindaco nel sottolineare che non sarà un episodio singolo quello di Sabato, viceversa, dialogo e confronto continuo, in occasioni create appositamente per questo, potranno rappresenatre un nuovo punto di forza dell’amministrazione e degli stessi cittadini.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.