Home > Sport > Napoli-Roma ed Inter- Juventus, il ricco menù della sesta giornata di serie (...)

Napoli-Roma ed Inter- Juventus, il ricco menù della sesta giornata di serie A

sabato 2 ottobre 2010, di Vincenzo De Cicco


Tra sabato 2 ottobre e domenica 3 si gioca la sesta giornata del campionato di Serie A TIM,prima dello stop di una giornata previsto per il 10 ottobre in concomitanza con la partita che l’Italia giocherà con l’Irlanda del Nord per la qualificazione a Euro 2012.
Sabato sera alle ore 20.45 il Milan tornerà in campo nel campionato di Serie A: al Tardini di Parma si giocherà Parma-Milan,
secondo anticipo della 6^ giornata del campionato di Serie A.
Il Milan è chiamato alla conferma dopo la vittoria in casa contro il Genoa che ha ridato ambizioni alla squadra rossonera grazie ad un gol di Zlatan Ibrahimovic
mentre il Parma viene da una sconfitta per 2-0 con la Fiorentina e sicuramente non sta attraversando un ottimo momento.
L’altro anticipo della giornata vede in campo Udinese e Cesena.
Guidolin farà a meno di Sanchez,non ancora in condizione,mentre sarà titolare capitan Di Natale.
Il Cesena deve evitare un’altra sconfitta dopo la brutta figura fatta in casa nella scorsa giornata contro il Napoli.
Una domenica che sarà all’insegna di molti gol.Il match clou della giornata è Napoli-Roma:
Per il Napoli la terza partita della settimana,dopo il pareggio sofferto di Europa League.Con la Roma non sarà facile,
ricordiamo che la squadra di Ranieri nella scorsa giornata ha vinto nell’anticipo contro l’Inter.
Mazzarri si affiderà alla squadra titolare, confermando Lavezzi e Hamsik a supporto della punta matador-Cavani.
Nella Roma mancheranno,causa squalifica, Mexes e Perrotta,mentre per infortunio sarà assente Julio Sergio che sarà sostituito da Lobont.
Una formazione tutta volta all’attacco sarà la Lazio di Reja con il giovane Hernanes,Floccari e Rocchi preferito a Zarate.
Lazio prima in classifica, contro il Brescia di Iachini a solo un punto di distacco,che vede in panchina Diamanti per un problema fisico e quindi in attacco Caracciolo e Eder.
Uno dei big match della giornata direi essere Fiorentina-Palermo,partita aperta a qualsiasi risultato.Sarà l’occasione per la Fiorentina di confermare la vittoria
contro il Parma,o l’occasione per il Palermo per riconquistare sicurezza e sfruttare al meglio la giovane età dei suoi giocatori?.
"una partita di cuore".
Il Lecce ha una buon rendimento,dopo aver sfiorato l’impresa al "Barbera",affronterà il Catania che ha fallito un aggancio alla vetta nella scorsa giornata e punta al riscatto.
A Marassi il Genoa, privo di capitan Sculli,cercherà di guadagnarsi i 3 punti sul campo ma certamenteil Bari è un avversario ostico capace di scombinare tutti i piani.
Ha ritrovato il sorriso il Bologna,grazie soprattutto al suo capitano Di Vaio, che dopo l’esonero di Colomba,deve superare la prova contro la Sampdoria,anch’essa al terzo incontro in una settimana dopo la partita di Europa League.
Seconda trasferta consecutiva per il Cagliari reduce dalla brutta sconfitta con la Juventus.Al "Bentegoti" di Verona incrocerà il Chievo reduce da un doppio K.O interno.
Quindi domenica sera il big match della 6 gionata.Al "Meazza",Inter e Juve si contenderanno il 155esimo Derby d’Italia.
I nerazzurri hanno smaltito il flop in campionato contro la Roma,con la goleada in Champions League contro il Werder Brema,mentre i bianconeri di mister Del Neri stanno dimostrando continuità sul campo
vincendo in campionato contro il Cagliari e pareggiando in Europa con il Manchester City di Mancini.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.