Home > Speciali > S.Anastasia, in un video la lite in Consiglio tra il sindaco ed il (...)

S.Anastasia, in un video la lite in Consiglio tra il sindaco ed il capogruppo Pd

mercoledì 6 ottobre 2010, di La redazione


Riportiamo di seguito il video ripreso da "Sant’Anastasia oggi" pagina di facebook in cui i cittadini discutono della loro città.

Nel video un’accesa discussione tra il sindaco Carmine Esposito e il capogruppo del Pd, Giovanni Barone. Motivo dell’alterco la richiesta del Pd di discutere di alcune interrogazioni consiliari, richiesta sulla quale il sindaco non si è trovato d’accordo.
Lasciamo ai lettori commento e giudizio.
http://www.youtube.com/watch?v=lO65A2gAujo

Aggiornamento delle 19.45

Abbiamo tentato di chiedere una spiegazione al diretto interessato, il sindaco Carmine Esposito, ecco la sua risposta dalla quale ci convinciamo, sempre di più, di quanto non ami le parole democrazia, libertà e partecipazione.

"Il video sta girando su pagine che nessuno legge, (il nostro sito e quella di Facebook che l’ha pubblicato per primo, ndr) quindi non ho niente da commentare".
Ben per lui, vedremo cosa ne penseranno i nostri lettori, che saranno anche pochi...se pochi possono definirsi duemila accessi unici al giorno.
Sindaco, ancora una volta, "grazie" per la disponibilità che hai dimostrato nei confronti dei giornalisti.

Gabriella Bellini

Messaggi

  • questa purtroppo e’ l’espressione del nostro paese in questo momento,non tutti si sono accorti che viene meno il confronto e la democrazia

    e’ vero che forse sono antichi rancori,ma l’indole di una persona si scopre proprio quando si discute fino a litigare

    • Cara direttrice ,la verita’ è sempre nel mezzo.Certo una bella figura non l’hanno fatta entrambi.E quello che è successo ripercorre proprio quello che succede a livello Nazionale.Vuole sapere una cosa? E’ uno schifo.Ancora che discutiamo di destra e sinistra, di ideologie, di ordini del giorno? E Lei, cara Direttrice, sta ancora a criticare l’operato ancora non iniziato di questa ennesima Torre di Babele? Ma forse l’operato delle precedenti Amministrzioni ha prodotto meglio? Penso che a molti di noi proprio non piaccia la Squadra che affianca il Sindaco, cosi’ come non ci è piu’ piaciuta la Squadra dei precedenti Sindaci, e neppure loro.Pero’ ,Lei che mastica politica da tempo, sicuramente sapra’ che le squadre e i propri componenti , si preparano anzitempo e si punta, soprattutto su questi ultimi.Li abbiamo voluti? E ora ce li teniamo, così come abbiamo fatto in passato .Dopodiche’ non ci resta che piangere! Si ricordi Dottoressa che la gente vorrebbe una Classe Politica Dirigente Intelligente, ma non puo’e sa perche’? Perche’ deve pensare che se si fa male e va in ospedale chiede dell’amico DOTTORE;se ha un problemino legale va dall’amico AVVOCATO ;se il figlio ha bisogno di lavoro va dall’amico SINDACALISTA. E se questo modo di pensare non verra’ sradicato, ai voglia quante volte ancora vedremo queste scintille.

    • purtroppo è diventata pratica corrente che alcuni sindaci amino circondarsi di personaggi mediocri... forse per risaltare maggiormente loro?
      gennarino parcifall

  • cara gabriella, non credo che il consiglio comunale sia stato solo la litigata del sindaco con Barone, credo che i cittadini vogliano, anzi hanno diritto di conoscere cosa è stato approvato...mandi questo video, o questi articoli prima di tutti solo perchè sai che le persone sono curiose, dove c’è discussione, litigata, ci sono persone, interesse.il tuo non vero giornalismo ma un giornale di gossip

    • Caro Nello...è chiaro che il consiglio comunale è altro oltre una litigata (o meglio me lo auguro per i cittadini anastasiani che ai signori che guidano la città pagano uno stipendio) però quello che leggi è un commento ad un video che da oggi girava sul Web e di cui bisognava rendere conto. Ho cercato di parlarne con i diretti interessati: Barone ed Esposito. Il primo ha parlato e domani leggerete le sue parole anche sul quotidiano Metropolis, mentre il secondo ha risposto come ha risposto.
      Questo non è un giornale di gossip, altrimenti scriveremmo di cose molto più allegre di quelle di cui abbiamo dovuto scrivere negli ultimi giorni (comprese due morti sul lavoro). Questo è un sito di informazione LIBERO, che non viene pagato dai politici, ma che vive per la volontà di chi l’ha creato e per il sostegno che ci viene offerto dai nostri inserzionisti. Se proprio il nostro sito (che con orgoglio dirigo) non ti piace puoi anche andare altrove, nessuno ti trattiene. Abbiamo migliaia di lettori e tu non ci mancherai considerata la brutta opinione che hai di noi.

    • gentilissima dott.ssa Bellini mi ero promesso di non intervenire più sui commenti da lei pubblicati ma a questo non posso rinunciare . lei mi scrisse che mai e poi mai avrebbe cacciato un lettore dal suo giornale on line ed è ricascata nell’errore per quanto riguarda l’informazione sull’operato dei sindaci mi giunge nuova che debbano per forza di cose usare gli uffici stampa per comunicarlo l’ufficio stampa è diretto da un impiegato (solo dio sa che tipi di impiegati ci ritroviamo a sant’anastasia ) con le sue idee e comportamenti(direi faziosi) non hanno mai dico mai dato una impronta alla linea politica della maggioranza figuriamoci adesso .
      mi meraviglia come non si è accorta che nel paese in oggetto stà avvenendo una rivoluzione proprio sulla nettezza urbana e tanto altro ancora si sono visti camioncini a raccogliere anche di pomeriggio (ma lei non è di sant’anastasia?) si sono visti cambiamenti di poltrone direngenziali spostamenti eccellenti (che in un paese sarebbe cosa normale)dopo quattro cinque mesi di amministrazione si sente nell’aria CAMBIAMENTO anche se dovremmo sapere poi i risultati (e non ci piove) possibile che una brava ed onesta giornalista come lei non avverta questo o si accorge di una ramazzata ridicola di un consigliere di minoranza (come prezzemolino in ogni minestra è sempre presente da facebook ed altri siti)e non si accorge di tante altre cose positive o non che questa amministrazione è intenta a svolgere ma il giornalista non è colui che riporta le notizie trovate quà e là per i paesi di interesse divulgativo del giornale stesso? opure il giornalista è un messo notificatore che recapita missive trasmesse? per quanto riguarda la tendenza politica dei proprietari dei giornali poi è altra cosa : l’editore guarda gli utili non alle proprie idee a questo ci pensano i giornali di appartenenza partitica vedi unità il secolo o quanti altri ancora la linea (a mio modesto parere) la dà il direttore. Io la leggo sempre e potrei stimarla tanto ma lei, che accetta dibattiti di questa sorta con botta e risposta anche con la LORY di turno sul suo giornale mi frena nell’intento , poi anche gli pseudonimi femminili a difesa del sindaco esposito non sono interessi altrui io come personaggio mascherato sono costretto a vegliare su tutto anche i suoi comportamenti le sue idee politiche possono andare anche bene ma le tenga per se a noi dia solo una corretta informazione . Torno nel mio covo a sperimentare la nuova attrezzatura ottica che mi ha procurato il bravo archimede (mi serve nei prossimi tempi per osservare la buona o cattiva amministrazione comunale perché ci tengo al civile risveglio di PAPEROPOLI suo segreto ammiratore ed osservatore PAPERINIK

    • Paperinik, lei lo sa che per me la sua identità non è un segreto.
      Io non faccio emergere le mie idee politiche dai miei scritti, altrimenti come ha fatto a perdersi nei mesi scorsi accesi articoli che hanno coinvolto esponenti della sinistra più radicale?
      Io rispondo a tutti (anche a Lory) perchè sono una persona che ha un alto senso della democrazia e della partecipazione. Certo non serve un ufficio stampa per accorgersi di quel che accade a Sant’Anastasia, ma aiuta laddove un giornale, per questione di organico e tempo, non dovesse accorgersene. Io non ho visto le meraviglie che lei mi racconta, ma quando il sindaco si è impegnato per gli uffici dell’Asl ce ne siamo accorti e l’abbiamo scritto, quando l’assessore De Lucia stava rivoluzionando la viabilità (in senso positivo) lo abbiamo scritto, quando il sindaco si è battuto anche lui per la sicurezza sulla 268, lo abbiamo scritto. Peccato che nessuno allora mi tacciava di essere comunista.
      Io non caccio nessuno dal mio sito (come ho avuto modo di spiegarle tempo fa) ma certo non obbligo un lettore che non ama ciò che legge qui a restarci. Non so se comprende la sottile differenza.
      Nel frattempo mi auguro che anche lei si tolga un pò la maschera e si renda conto che tutti siamo uomini, il sindaco compreso, e quando si sbaglia bisogna ammettere i propri errori anche se è difficile.

    • Sono sicuro che lei conosce la mia identità (le dovevo inviare l’indirizzo e-mail per essere pubblicato o almeno così credevo) è stata una minaccia? non credo, non l’accuso affatto di essere comunista (non mi tange)mi riferivo al suo intervento al lettore NELLO ,la differenza tra il consigliare ed il cacciare (mi creda) è impalpabile, nel caso non ne esiste alcuna. per quanto riguarda le MERAVIGLIE successe in paese non ne avevo menzionate come tali ma di scintille sì avrei preferito un sereno dibattito su questo blog riguardante la lite?!?! in consiglio comunale tra il buon Giovanni Barone ed il sindaco Esposito ma mi accorgo che il clima non è ideale (non solo a sant’anastasia vedi gli episodi alla direzione nazionale della CILS ed ai vari comizi del PD dove alcuni SCALMANATI? sono stati protagonisti di atti poco civili) veda dottoressa mi sorge un dubbio vuoi che sia una strategia ben delineata per non dar voce all’altro dissenzo? ripeto è un dubbio , ma non voglio allontanarmi dal paese , riportare con un video parte di scontro nel consiglio dall’ottimo CIRO Colombrino è cosa facile poter poi ricamare tutto ciò che ci si vuole ( e questo fa parte del buon opinionista rapportare cose con bocca o gesta altrui lei mi intende) non si è scritto che il buon consigliere COCCIA è andato a napoli (a piedi?) a perorare la causa dell’ufficio postale locale che non apre di pomeriggio (con CHI ha parlato?) quando ci sono atti protocollati che l’intervento era già stato fatto e che si attende risposta dalla direzione generale? e non si è detto dell’intervento dell’ottimo consigliere di minoranza CAPUANO su gli interventi puc e pip ed altro ma in dieci anni dov’era? forse a preparare la sagra del capretto anastasiano? bella festa e mi fermo qui (ometto!) non si è parlato dell’interessamento del serbatoio a monte per dare acqua alle parti alte del paese e chi ci abita lì lo conosce bene il problema (vorrei sussurrarle che hanno detto in regione ma ometto lo stesso ) voglio solo informarla cara dottoressa che l’ostacolo tecnico ora è superabile (grazie all’interessamento di un gruppo politico locale che lei conosce bene)bisogna solo far muovere la macchina amministrativa ed è cosa fatta ma gli amministratori locali precedenti dove stavano? l’ipocrisia regna in questi uomini? veda dottoressa io contro di lei non ho proprio nulla anzi, ammetto solo che molti di noi hanno fatto l’errore di latitare per anni dalla scena politica affidando ad altri la gestione comune e gli altri non ne sono stati degni hanno sperperato e dilapidato ricchezze enormi di capitali e di cultura cambiando (in peggio ) la vocazione identitaria di questo paese guardi dottoressa che nel milleottocento qui si è inventato il commercio i paesi limitrofi ci invidiavano di quella invidia positiva che aiuta a crescere(infatti sono cresciuti) e non quella invidia locale che ci ha attanagliato nell’ultimo ventennio ed ha soffocato l’impresa commerciale ed industriale di questo paese fino a farlo diventare un paese dormiente ed inattivo degli uni contro gli altri rissoso ed insofferente dottoressa Bellini io ci tengo al futuro dei nipotini (Qui, Quo, Qua ndr)del mio caro e fraterno amico paperino e voglio che questo paese si svegli e riporti luce per i paesani tutti ai votanti dico non fatevi infinocchiare col solito panino guardate al futuro accettate il responso delle urne e lasciate lavorare la maggioranza cara opposizione assumiti le tue reponsabilità e lascia governare fai una sana e costruttiva opposizione ne abbiamo bisogno e fai un MEA-CULPA se sei minoranza è colpa tua che non hai saputo convincere gli elettori a votarti con i tuoi litigi interni (ricordi?) non sei stata ritenuta credibile ’a vuò fernì e t’appiccicà? va a fatica! e o paese che t’o cerca . egr dottoressa Bellini la lascio al suo lavoro e non interverrò più ai suoi blog (tranne se mi vedo provocato)le auguro un sincero buon lavoro Suo conosciuto PAPERINIK

    • Paperinik perchè mai non dovrebbe intervenire più?
      Se ho creato un sito d’informazione (una testata regolarmente registrata non un semplice blog come lei lo definisce) l’ho fatto per informare, ma soprattutto per creare una democratica partecipazione con i lettori. Potrei anche io revocare la possibilità di commentare come hanno fatto altri, visto che per lo più sono interventi polemici e velenosi, ma non l’ho fatto perchè credo nel confronto. Quindi lei è il benvenuto. Ho spiegato che il pezzo in questione si riferisce non a tutto il consiglio comunale, al quale purtroppo per altri impegni di lavoro, non ero presente, ma ad una lite ripresa in video di cui andava data contezza.
      Spero di essere stata chiara, e se le ho ricordato che ci conosciamo è per farle capire che so cosa c’è dietro alle sue parole, non certo una minaccia. Io non minaccio mai, io agisco.
      A presto

  • Il Sindaco dice che il video sta su pagine che nessuno legge!
    Youtube il video è stato visto 150 volte.
    Youreport il video è stato visto 2000 volte, oltre a qualche emittente locale e non.
    Sant’AnastasiaOGGI il video è stato visto 300 volte.
    IN TUTTO FANNO 2450 volte (ad adesso) che il video è stato visto.
    A tutto ciò, va allocato che 2450 persone ne hanno parlato almeno a due amici, e quindi oltre 7500 persone (da aggiungere i lettori di Laprovinciaonline)che sono al corrente dei "panni sporchi"!
    In conclusione è comodo fare la puttana immaginando che nessuno lo sappia ...

    (ciro colombrino da SANTANASTASIAOGGI)

    Vedi on line : http://www.facebook.com/pages/SantA...

  • Quello che si vede nel video è niente. Invito tutti i cittadini, di destra e di sinistra e di centro ad assistere ai consigli comunali. E’ il momento in cui si vedono veramente le cose come vanno, si valutano le persone e si possono giudicare, a prescindere dall’appartenenza politica. E’ il motivo per cui da più di due mesi il sindaco non convocava il consiglio. Questo dovrebbe essere il momento di un confronto democratico. Invece i consigliere di opposizione lanciavano argomenti,a cui non rispondevano gli assessori, ma i consiglieri di maggioranza. Finché il sindaco si è stufato e ha cominciato a dire, ora basta, zitti, parlate troppo eccetera. Non è giusto sfruttare la propria posizione per zittire gli avversari. E bisona accettare le critiche anche se spaicevoli

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.