Home > Sport > Presentata in grande stile la Marianna Guerriero Arzano Volley

Presentata in grande stile la Marianna Guerriero Arzano Volley

Nella sala consiliare del Comune di Arzano questa mattina è stata presentata la prima squadra del sodalizio del presidente Raffaele Piscopo che parteciperà al campionato nazionale femminile di serie B2.

domenica 10 ottobre 2010, di Mauro Romano


Numerosi gli appassionati e le autorità presenti all’evento, a partire dal primo cittadino arzanese, il Sindaco Fuschino, che si è impegnato in prima persona per dare un impianto più confortevole e permettere all’Arzano Volley di allenarsi e disputare le proprie gare interne in un palazzetto adeguato all’importante categoria.
La società ha allestito un ‘roster’ di tutto rispetto e si aspetta da queste ragazze un posizionamento migliore del 5 posto dello scorso anno, che in termini pratici vorrebbe dire un posto nei ‘play-off’ per tentare il salto di categoria. Oltre alle riconfermate Totaro, Campolo, Cozzolino, Sforza e company sono state prese atlete di tutto rispetto quali Vinaccia Ketty e Bianco Marika, che affiancheranno le ‘vecchie’ compagne con l’intento di conseguire gli obiettivi prefissati.
Nel corso della cerimonia è stato donato al main sponsor principale, Marianna Guerriero, un omaggio floreale. A consegnarlo il capitano del team arzanese, Totaro. “Sono una ex giocatrice di pallavolo e sono lieta di affiancare il mio nome a quello di una squadra che svolge un campionato di pallavolo femminile così importante”, ha affermato commossa la partnerschip.
Poi è stata la volta di Spasiano, vicepresidente onorario, che ha ricordato l’importanza di fare sport in un paese che non offre tante possibilità ai giovani. Ritrovarsi, comunque in palazzetti adeguati, invogliando l’amministrazione comunale a fare sempre di più, è una strada percorribile con l’apporto di tutti: dirigenti sportivi, amministratori locali e non ultimo gli sponsor, i quali, col loro apporto economico, rappresentano motivo di sopravvivenza delle società.
Il responsabile tecnico dell’Arzano Volley, Antonio Piscopo, ha posto l’attenzione sull’aspetto puramente tecnico della squadra che guiderà con la solita grinta e competenza: “E’ un buon gruppo”, ha affermato senza nascondersi dietro futili pretattiche. “Lavorando insieme e con attenzione si può solo migliorare, perché il materiale umano a mia disposizione è di prima scelta per la quarta serie nazionale. Per questo ce la giocheremo con le migliori compagini del girone, che sembrerebbero essere Brindisi, Castellamare, Caserta e Benevento”.
Le premesse ci sono tutte per fare un ottimo campionato. La prima partita ufficiale del campionato 2010/2011 si disputerà a Potenza contro l’Asci. Per i tifosi arzanesi l’appuntamento nel campo amico è rimandato per sabato 23 ottobre alle ore 20,30 nella palestra di piazza dei martiri.
Riportiamo di seguito la serie degli Interventi:
Presentatore: Armando Silvestro; Presidente dell’Arzano Volley: Piscopo Raffaele; Sindaco del Comune di Arzano: dott. Fuschino; Direttore Sportivo dell’Arzano Volley: Rino Nunziata; Main Sponsor: Guerriero Marianna; Fiori da parte del capitano Totaro Annamaria per Guerriero Marianna; Intervento del vice-presidente onorario: Spasiano Raffaele; Direttore Sportivo dell’Arzano Volley: Rino Nunziata presenta la prima squadra; Responsabile Tecnico dell’Arzano Volley: Antonio Piscopo.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.