Home > Cultura > “Una leggenda chiamata Sole e Aratro”, il libro di Battipaglia
“Una leggenda chiamata Sole e Aratro”, il libro di Battipaglia
lunedì 11 ottobre 2010
Sarà presentato mercoledì prossimo, 13 ottobre, alle ore 18, nella Biblioteca G. Siani di Via Arco a Sant’Anastasia (Na), il libro di Davide Battipaglia “Una leggenda chiamata Sole e Aratro”, Alfredo Guida Editore. L’interessante libro del Battipaglia narra la storia di Filippo Masi, sindaco di San Vitaliano per circa un cinquantennio, dall’immediato dopoguerra fino ai giorni nostri. L’autore approfondisce con numerosi episodi, aneddoti e riflessioni, la lunga vicenda amministrativa e politica, ma anche umana e sociale, del Primo Cittadino di San Vitaliano, che ha sempre operato nell’interesse della cittadinanza, divenendo punto di riferimento per tutto e per tutti. Masi era infatti il sindaco, il parroco, il medico, il farmacista, l’avvocato messi insieme non con le loro professionalità, naturalmente, ma per la capacità di ascoltare e risolvere i mille affanni delle tante persone che a lui si rivolgevano.
L’incontro è organizzato dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, nel rispetto di un calendario di presentazioni autunnali che prevede ancora altri due appuntamenti: il 22 ottobre con la poesia, e il 10 novembre con una terza presentazione.
Davide Battipaglia, nato a Pomigliano d’Arco, è laureato in Scienze Politiche ed ha all’attivo numerose collaborazioni con testate giornalistiche; ha pubblicato una serie di articoli di politica, costume e società.
All’incontro prenderà parte Francesco Gravetti, giornalista de Il Mattino.