Home > Cultura > Presentato a Scisciano “Passi nella cenere”

Presentato a Scisciano “Passi nella cenere”

Il nuovo libro di poesie di Giuseppe La Rezza ha suscitato apprezzamenti nella splendida cornice del Museopossibile del prof. Peppe Capasso.

venerdì 15 ottobre 2010, di Mauro Romano


Il pediatra/poeta è alla sua quinta pubblicazione tra romanzi, poesie e fiabe. La raccolta è una silloge di trentatré liriche contrassegnate dalla più assoluta libertà stilistica e ispirate a tematiche sociali ed esistenziali che ne fanno un prezioso gioiello di poesia ermetica. L’anima del poeta si libra sulle ali del canto, che si modula sull’intensità delle emozioni ora di gioia, ora di sofferenza e dolore, ora di incanto. Il libro si è arricchito ed impreziosito delle immagini di alcune opere del prof. Peppe Capasso e si è realizzato un felice ed armonico connubio tra poesia e pittura. Al dibattito hanno preso parte studiosi e critici quali la prof.ssa Andreana Angora che ne ha curato la prefazione, il D.S. Rino Malinconico, il dott. Raffaele Camposano, vice questore a Roma e cultore di poesia nonché egli stesso poeta e il dott. Giosuè Simonelli, segretario comunale di Scisciano. Questi ultimi hanno espresso in testi profondi le loro riflessioni sull’onda delle emozioni suscitate dalla lettura dei versi del La Rezza.
A moderare la serata è stato Pasquale Lettieri, critico d’arte. Sono intervenuti il Sindaco di Scisciano dott. Patrizio Napolitano ed il Consigliere Regionale dott. Carmine Sommese che hanno porto il loro saluto congratulandosi con l’autore già stimato professionalmente e apprezzato per il suo impegno in campo sociale, in quanto assessore alle politiche sociali.
Numerose le persone presenti, provenienti anche da fuori Scisciano, tra cui molti giovani, segno di una particolare sensibilità per eventi culturali come questo che arricchiscono e testimoniano il fermento culturale sempre più in crescita a Scisciano.
Antonio Mucerino

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.