Home > Attualità > Comunicati Stampa > Discarica nel Parco Vesuvio, domani a Poggiomarino consiglio comunale (...)

Discarica nel Parco Vesuvio, domani a Poggiomarino consiglio comunale straordinario

giovedì 21 ottobre 2010, di Comunicato Stampa


Domani, 22 ottobre, alle 19,30 presso la sala consiliare del centro civico polivalente di via 25 aprile si terrà un consiglio comunale straordinario e urgente sulla discarica nel Parco Nazionale del Vesuvio.

Il presidente del consiglio comunale di Poggiomarino, Carmelo Rosa, ha invitato a parteciparvi anche i sindaci dei Comuni di Striano, Palma Campania e San Giuseppe Vesuviano, oltre che quelli di Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, direttamente coinvolti nella problematica della discarica.

Il Comune di Poggiomarino non fa parte dell’area protetta del Parco Vesuvio, ma confina con Terzigno e Boscoreale: “Ci sentiamo anche noi partecipi di questa vicenda così drammatica. Assieme agli amministratori dei Comuni limitrofi cercheremo di concertare iniziative per ribadire l’assoluta necessità di tutelare il territorio e condannare ogni forma di violenza”, spiega il presidente del consiglio comunale Carmelo Rosa.

Già da diversi giorni il sindaco di Poggiomarino, Vincenzo Vastola, ha solidarizzato con i sindaci e con i cittadini dei Comuni del vesuviano impegnati nella lotta contro le discariche: “E’ in atto lo scempio di un territorio che, invece, dovrebbe essere valorizzato e tutelato. Capisco le ragioni dei sindaci e dei cittadini di Boscoreale, Boscotrecase, Terzigno e Trecase e mi sento di esprimere loro tutta la mia solidarietà”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.