Home > Appuntamenti > Bottega equo e solidale, a Marigliano festa per i 4 anni del (...)

Bottega equo e solidale, a Marigliano festa per i 4 anni del Quilombo

domenica 24 ottobre 2010, di Gabriella Bellini


Marigliano. Da quattro anni è una realtà riconosciuta sul territorio perchè organizza cineforum, eventi culturali, un laboratorio sociale, ma è soprattutto per la bottega del commercio equo e solidale che ospita.
Si tratta del “Quilombo”, il centro che oggi compie quattro anni ed in questa occasione ha organizzato una giornata “speciale”. Nella sede di via Risorgimento, 39 a Marigliano il Collettivo Utopia che lo gestisce ha deciso festeggiare sin dalla mattina. “Cominciamo con le colazioni alle 10,00”, spiegano i componenti del collettivo in una nota, “con prodotti del commercio equo e solidale e biologici. Troverete: caffè africani e sudamericani, tè srilankesi e indiani e biscotti, torte, crostate. Inaspettati personaggi vi racconteranno la produzione, la storia, l’organizzazione della loro cooperativa mentre berrete il vostro caffè comodamente seduti ai tavoli. Alle 17.00 ci sarà un laboratorio per bambini: il gioco dell’oca nell’orto, un percorso tra realtà e immaginazione che porterà bimbi e bimbe in giochi antichi, laboratori dei sensi, canti popolari”. Ma anche in serata sono previsti interessanti eventi che spaziano dalla buoan musica al cibo. “In serata vi delizieremo con cucina vegetariana”, aggiungono gli organizzatori, “accompagnati da birra di produzione artigianale e vino biologico. Alle 22,00 concerto dal vivo con l’elettronica dei CyberSadic. Il Collettivo Utopia aderisce alla Campagna di informazione sulla filiera del commercio equo e solidale, Equopertutti, promossa da CTM Altromercato. Durante la giornata sarà distribuito l’opuscolo: “Piccola Guida al Veganesimo”: come e perchè elimanare carne, pesce e derivati dalle nostre abitudini alimentari”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.