Home > Attualità > Comunicati Stampa > Aspettando la ribellione, studenti a confronto con un giovane (...)

Aspettando la ribellione, studenti a confronto con un giovane autore

giovedì 4 novembre 2010, di Comunicato Stampa


Somma Vesuviana. Gli studenti di Somma Vesuviana parteciperanno ad un dibattito sul tema “I giovani, tra passività ed alienazione“ incontrando, per l’occasione, un autore emergente del territorio vesuviano: Gianluca Di Matola, il cui primo romanzo, DIECI.VENTOTTO, si sviluppa seguendo il filo conduttore del disagio giovanile.

L’iniziativa avrà luogo VENERDI’ 5 NOVEMBRE ALLE 18.00 nella libreria "Cartolibromania e.." in via Roma. Il dibattito sarà moderato da Gabriella Bellini, direttore del nostro sito web, e vedrà come protagonisti proprio gli studenti che potranno analizzare insieme all’autore quella che è la piaga più profonda della società attuale: la mancanza di attivismo tra i giovani. Tacciati di non ricercare più il cambiamento e di subire in modo sempre maggiore il processo di “sterilizzazione dei cervelli”, essi appaiono come una massa informe e liquida, nella quale l’unica differenza apparente è tra chi si adatta passivamente e chi, nel tentativo di reagire, fallisce miseramente cadendo nelle forme depressive più disparate.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.