Home > Musica > Due nuovi lavori da presentare. Vecchioni ritorna a Napoli

Due nuovi lavori da presentare. Vecchioni ritorna a Napoli

Vecchioni non solo cantante, ma anche scrittore.

mercoledì 7 novembre 2007, di Gabriella Castiello


NAPOLI - Il cantautore milanese di origini napoletane ritorna a Napoli. Venerdì 16 novembre alle ore 18.00 La Feltrinelli di Piazza dei Martiri ospiterà Roberto Vecchioni.

Cantautore, scrittore e poeta, Vecchioni da inizio alla sua carriera nel 1966, ma è nel 1968 che partecipa per la prima a volta a San Remo. Si presenta, infatti, come autore della canzone Sera, interpretata da Giuliana Valci e Gigliola Cinquetti. Il poliedrico artista si definisce un regista che racconta sempre lo stesso film da vent’anni, ma riesce a stupire per la verità della fotografia, delle ambientazioni, dell’intensità dei sentimenti. Farsi ascoltare dagli studenti è il suo mestiere da vent’anni, esattamente come lo è cantare. E le due attività, di insegnante e di cantautore-scrittore, procedono senza fratture. Lo incontreremo tra qualche giorno in occasione dell’uscita di due suoi nuovi lavori: il libro Di sogni e d’amore. Poesie 1960–1964 (Frassinelli) e il cd Di rabbia e di stelle.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.