Home > Attualità > Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire
Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire
martedì 16 novembre 2010, di
Somma Vesuviana. "Quando si ama non vi è nulla di meglio che dare sempre, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo,
tutto quel che si possiede; sentire quel che si dà; mettere tutto in gioco e poter dare sempre di più." G. de Maupassant
In tempi in cui le storie d’amore durano sempre di meno, concedeteci di scrivere un articolo per celebrare un sentimento che appare sempre più raro da vivere.
Ed è così che oggi chiedo ai miei lettori un pò di "pazienza" e la giusta indulgenza se per una volta scriverò di un fatto, più che personale, per condividere insieme a voi un momento di festa della mia famiglia.
Oggi i miei genitori festeggiano 36 anni di matrimonio, si sono sposati nella chiesa di San Ciro a Portici il 16 novembre del 1974, dopo sei anni di fidanzamento e da allora sono sempre rimasti insieme attraversando momenti difficili in giro per il Mezzogiorno d’Italia. La mia famiglia è rimasta sempre unita nei tanti trasferimenti che ci hanno fatto conoscere città, persone, culture e tradizioni diverse, di fronte ai disagi economici legati alla crisi finanziaria che viveva l’Italia negli anni ottanta, di fronte alle responsabilità di essere la famiglia di un maresciallo dei carabinieri che ci ha insegnato il rispetto della legge, della nostra Patria e dei valori che oggi sembrano essere fuori moda come onestà e onore.
Allora oggi io prendo questa bellissima coppia come esempio e certa del fatto che anche voi comprenderete il mio momento di "fragilità" unendovi a me in un coro di auguri per la mia mamma ed il mio papà.
Ad Umberto Bellini e Antonella Sparano gli auguri più sinceri e il ringraziamento per avermi permesso di essere la donna che sono oggi.
Messaggi
1. Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire , 16 novembre 2010, 19:21, di MIMMO RUSSO
Auguri Dottoressa Bellini,a Lei ed alla sua famiglia.
Queste storie che dovrebbero essere la normalità,oggi vengono vissute come un fatto straordinario,la società civile dovrebbe cominciare a porsi qualche domanda sul perchè tante coppie " scoppiano " dopo soli pochi anni di vita comune.
Di nuovo tanti auguri.
MIMMO RUSSO
1. Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire , 16 novembre 2010, 21:52, di Gabriella Bellini
Grazie dottor Russo davvero...ed in effetti stamattina riflettendo su questo traguardoraggiunto ho deciso di fare questa piccola nota. Ormai certi valori sono importanti soltanto per poche persone, ma questo non vuol dire che non vadano trasmessi. A presto
2. Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire , 16 novembre 2010, 23:34, di daniela
Auguri di cuore ai signori Bellini, vivere insieme - ed uniti - non è una cosa semplice. Farsi stimare ed amare, diventare un esempio di vita per i figli non è né automatico né scontato ma più difficile di quanto si creda. Quindi felicitazioni sincere non solo agli sposi "collaudati", ma anche a Gabriella e Daniele.
1. Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire , 17 novembre 2010, 00:14, di Gabriella Bellini
Cara Daniela grazie per le belle parole, è proprio come dici.
Un abbraccio
2. Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire , 17 novembre 2010, 08:48
Cara gabriella mi associo ai tanti messaggi che stanno arrivando per questo evento di grande felicità che i tuoi magnifici genitori stanno provando.
Auguri di vero cuore non solo da parte mia,ma anche da tutto il partito democratico anastasiano.
cons. com. franco casagrande
3. Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire , 17 novembre 2010, 18:53, di autonomisti del regno delle due sicilie
Augurissimi alla bella famiglia bellini
3. Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire , 17 novembre 2010, 23:26
CARA GABRIELLA, TRENTASEI ANNI FA’ ERO PRESENTE AL MATRIMONIO DEI TUOI GENITORI E POSSO TESTIMONIARE CHE E’ STATA UNA BELLA E SENTITA FESTA.
ADESSO DOPO TUTTI QUESTI ANNI POSSO TESTIMONIARE CHE OGNI VOLTA CHE LI VEDO, LI TROVO, CON IMMENSO PIACERE, SEMPRE PIU’ UNITI E FELICI.
TANTI SINCERI AUGURI PER VOI CHE AVETE QUESTI GRANDI GENITORI E A LORO CHE HANNO VOI. CIAO MARIO
4. Trentasei anni d’amore, un esempio da seguire , 18 novembre 2010, 13:42
ed auguri anche da parte mia, Gabriella.
Non vedo il papà da tanto tempo, ma mi è capitato di incontrare per caso la mamma, recentemente. Per dirla con Aznavour, rispetto alla foto del matrimonio, il tempo non ha cambiato in lei che la pettinatura.....
Alfonso Auriemma