Home > Sport > La D&D Volley Casalnuovo ’sfianca’ l’ottima PAV Gioia Volla

La D&D Volley Casalnuovo ’sfianca’ l’ottima PAV Gioia Volla

Nonostante il punteggio netto, 3-0, la partita non è stata facile, bisogna rendere onore al Pav Gioia Volla di Cucciniello che ha tentato in tutti modi, senza successo, dalla panchina, di contrastare le strategie preparate in settimana da mister Auriemma.

venerdì 19 novembre 2010


Il primo set vede schierato la D&D Volley Casalnuovo con il sestetto base composto da capitan Di Stadio, i gemelli Caro, Ruotolo, Ferrentino, Babino ed il libero Affinito ed è stato combattuto punto a punto. In tutte e due le squadre si leggeva negli occhi l’altissima tensione per la posta in palio, ma alla fine ha prevalso il grande spirito di squadra della D&D Volley Casalnuovo che si impone per 26 a 24. Nel secondo set parte subito bene, sulle ali dell’entusiasmo della vittoria del primo set, la D&D Volley Casalnuovo che si porta fino al 17 a 11, quando un paio di attacchi finiti in rete e un leggero calo di tensione, rimette in gioco la Pav Gioia Volla che raggiunge e supera la D&D Volley Casalnuovo , 19 a 18, e successivamente rimane in vantaggio fino al 23 a 20. A questo punto nei ragazzi della D&D Volley Casalnuovo scatta una reazione psicologica, che li porta a vincere il set per 25 a 23.

Il terzo set, inizia con una serie di errori in battuta da ambo le squadre, ma dopo un time out, chiamato da Mister Auriemma per riordinare le idee, la D&D Volley Casalnuovo prende il largo vincendo con estrema facilità per 25 a 15 il terzo set..

La sfida tra le panchine ha visto prevalere la caparbietà e la professionalità del tecnico Domenico Auriemma nella gestione della gara e nella gestione del gruppo. Va sottolineato che chiunque chiamato dalla panchina da mister Auriemma dà il proprio contributo, come è successo, ieri a Carmine Genovese, entrato in gara in un momento cruciale della partita, nel terzo set sul 21 a 14, è andato in battuta ed ha ottenuto i due punti che hanno dato il K.O. definitivo alla PAV Gioia Volla che alla fine cede per 25 a 15. I giocatori della D&D Volley Casalnuovo hanno dato tutti il massimo, non c’è nessuno che si erge a protagonista ma è il collettivo forgiato da Mister Auriemma a vincere. Sabato prossimo, arriva al Palazzetto dello Sport di Viale dei Tigli, il Venticano che è ancora a digiuno di vittorie, sembra l’occasione propizia per tentare di portare a sei la striscia vincente di vittorie. Bisogna stare attenti a non calare la concentrazione e a non festeggiare troppo questa vittoria, ma a questo sicuramente ci penserà Mister Auriemma nel corso degli allenamenti settimanali.

Mimmo Molisso Vice Presidente Asd Volley Casalnuovo

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.