Home > Appuntamenti > Torna a Napoli l’appuntamento con la “Fiera del Baratto e dell’Usato”.

Torna a Napoli l’appuntamento con la “Fiera del Baratto e dell’Usato”.

venerdì 26 novembre 2010, di Felicia Liguori


Napoli. Si svolgerà il 27 e 28 novembre 2010, presso la Mostra d’Oltremare, l’edizione 2010 della “Fiera del Baratto e dell’Usato”, organizzata da “Bidonville”, l’associazione che promuove il ricambio e il riutilizzo.
Due giorni all’insegna del baratto e dell’usato fra gli stand di più di 700 espositori. Quattro le aree tematiche espositive, relative a svariati settori: artigianato, modernariato, collezionismo, antiquariato e quella Di tutto di più-usato doc dove i cittadini metteranno in mostra gli oggetti più disparati, dai vestiti, ai fumetti, ai giocattoli, al pezzo mancante della propria collezione.
Non si butta via niente ma tutto si riutilizza: è questa la filosofia di “Bidonville”, gli oggetti senza tempo possono essere aggiustati se si rompono, ammodernati se si consumano, reinventati se si ha voglia di novità.
Nell’area mostra saranno, poi, esposti lavori di artisti Recycling, di artigiani del Restyling e di quanti altri negano, con la loro personale ricerca, il rapido consumo delle immagini, di forme e di prodotti, tutte creazioni artistiche realizzate con materiali poveri.
Un’area privilegiata della manifestazione è dedicata, invece, ad aziende la cui missione è legata a temi ambientali, al consumo etico ed ai prodotti eco-compatibili.
Ad animare l’appuntamento eventi musicali, d’arte e letteratura.
La mostra è visitabile dalle 10.00 alle 20.00. Prezzo d’ingresso 5 €, gratis per under 12 e over 70.
Per maggiori informazioni: www.villaggiodelriciclaggio.org

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.