Home > Musica > “Nel mio bosco Reale”: uscirà il 14 gennaio 2011, in tutto il mondo, il nuovo (...)

“Nel mio bosco Reale”: uscirà il 14 gennaio 2011, in tutto il mondo, il nuovo album di Veronica Vitale.

martedì 30 novembre 2010, di Felicia Liguori


“Nel mio bosco Reale”: non è il titolo di una favola ma dell’album di Veronica Vitale che uscirà il 14 Gennaio 2011 su più di 80 piattaforme online e in tutti i negozi e centri commerciali del mondo, dall’Australia, al Canada, alla Francia, al Giappone, al Sud Africa.
La giovane artista, nata a Pompei nel 1988, lancerà invece il suo singolo “Hangover” il 24 dicembre 2010. Il bosco diventa nelle sue composizioni musicali la cornice di una realtà che occhi superficiali non vedono, metafore taglienti, principi e principesse con i loro conigli bianchi trasportati dal ritmo frenetico della vita: tutto è letto in chiave di favola, a volte autobiografica e tutto può diventare possibile.
Oggi Veronica vive a Francoforte am Main, in Germania, dove nel febbraio di quest’anno ha firmato un contratto con la Label Tedesca FueledbyPassion, la FBP, che la considera una delle migliori cantautrici giovani del panorama contemporaneo: una musica originale, unica, fresca, che va oltre i confini della produzione musicale italiana, fruibile in tutto il mondo.
Il progetto è durato 1 anno, mentre in 3 mesi sono stati composti tutti i brani dell’album prodotto a Francoforte am Main e inciso a Darmstadt in Germania; 12 canzoni di cui Veronica è autrice e compositrice e di cui ha curato l’arrangiamento Derek Ryan Williams, uno dei fondatori della società tedesca, arricchendo così l’esperienza musicale italiana con quella tedesca.
La giovane artista pompeiana ha iniziato nel 2003 partecipando alla kermesse televisiva “Italiani nel Mondo Festival”; nel 2006 ha partecipato, invece, al concorso indetto da Fonopoli, di Renato Zero, ed è proprio l’associazione dello stesso artista a pubblicare nel 2008 il primo singolo di Veronica, “Al di là di me”, di cui ha curato il testo e la musica.
Fino al suo trasferimento in Germania per la registrazione dell’album “Nel mio bosco Reale”, ha preso parte a tanti altri concorsi musicali come il “50° Premio Mia Martini”, nel 2008, il “Festival del Giovani” di Pompei, nel 2009, arrivando come prima classificata, ancora il festival “Contursi Terme”, nel 2009, arrivando finalista.
Una vita dedicata alla musica e allo studio, tra sacrifici, rinunce, delusioni, ma anche tante soddisfazioni, finché il sogno si è realizzato e la favola ha avuto il suo lieto fine che culminerà, dopo l’uscita dell’album, con il tour.

Veronica Vitale Infos:
www.myspace.com/veronicavitale;

FBP Italia management: Fax : 081-19970566 ITALIAMANAGEMENT@FUELED-BY-PASSION.COM

Main Office Frankfurt am Main - Deutschland office@fueled-by-passion.com

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.