Home > Cultura > Al via "Città di San Giorgio a Cremano", il concorso nazionale di poesia e (...)

Al via "Città di San Giorgio a Cremano", il concorso nazionale di poesia e narrativa.

venerdì 3 dicembre 2010, di Felicia Liguori


San Giorgio a Cremano. Al via la IV edizione di "Città di San Giorgio a Cremano", il concorso nazionale di poesia e narrativa, in programma sabato 4 e domenica 5 dicembre nella cittadina vesuviana.
Promossa da "Talenti Vesuviani", associazione che si propone come volano per talenti intenzionati ad accrescere la passione per qualsiasi forma d’arte, e realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Regione Campania, la manifestazione si svolgerà nei locali delle storiche Fonderie Righetti di villa Bruno.
Il concorso propone interventi di autori ed interpreti con lo scopo di favorire l’incontro tra il pubblico e la letteratura universale. Sei le sezioni in concorso: Sezione Poesia in lingua; Sezione Poesia in vernacolo; Sezione Poesia Comica; Sezione Poesia Religiosa; Sezione Narrativa Edita; Sezione Giovani.
La giuria composta da giornalisti, poeti, scrittori e docenti scolastici premierà, sabato alle 17.00 e domenica alle 10.00, i primi tre classificati di ogni categoria. Saranno, inoltre, assegnati tre premi speciali della “Critica”, uno per la sezione narrativa, uno per la sezione poesia, uno per la sezione giovani. Tutte le opere vincitrici saranno pubblicate in un’Antologia del Premio.
Organizzata in collaborazione con il salotto letterario “Tina Piccolo” ed il premio di poesia “Le Parole dell’Anima”, la programmazione, ad ingresso libero, sarà accompagnata da incontri, mostre, iniziative editoriali e percorsi guidati.

Info: www.talentivesuviani.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.