Home > Cronaca > S.Anastasia, da domani presidio degli ex vigili davanti alla (...)

S.Anastasia, da domani presidio degli ex vigili davanti alla Prefettura

domenica 5 dicembre 2010, di La redazione


Sant’Anastasia. Ricominceranno lunedì lo sciopero della fame ma questa volta si sposteranno davanti alla Prefettura. E’ questa la nuova forma di protesta scelta dai sei vigili di Sant’Anastasia il cui contratto è scaduto a gennaio e non è stato più rinnovato nonostante le promesse che erano giunte dall’amministrazione comunale. “I sei vigilini definiscono “incomprensibile, anche in presenza di autorevoli pareri e convocazioni di organismi competenti, che l’Amministrazione comunale di Sant’Anastasia non abbia concluso la riassunzione dei vigili urbani motociclisti”. Così spiegano in una nota. I sei ex agenti motociclisti chiedono la riassunzione, e proclamano un nuovo sciopero dopo quello che avevano iniziato proprio lo scorso febbraio nel corso del quale presidiarono la piazza antistante il municipio. Due di essi per dei malori causati da fame e freddo furono costretti a ricorrere alle cure mediche. Ieri i vigili precari hanno consegnato una lettera al Cardinale Crescenzio Sepe, per chiedergli un intervento. I “vigilini” avrebbero dovuto firmare in ottobre il nuovo contratto in deroga che li avrebbe riportati in servizio probabilmente per altri sei mesi. Ma dai funzionari del Comune arrivò uno stop, in quanto non si ritenne sufficiente il richiesto parere del Ministero della Funzione pubblica.

Messaggi

  • Ben sette inutili "staffisti" a scaldare la sedia al comune (parlo di chi è presente, altri non vengono proprio) e i sei vigili che servono stanno a casa. Carmine Esposito ha detto di aver scelto gli staffisti non per la loro utilità, ma perché alcuni erano orfani ed indigenti. Ora non voglio diventare squallido come il sindaco e fare i conti in tasca alla gente, ma penso che anche i vigilini non hanno altre entrate avendo dedicato gli ultimi 4 anni a lavorare per il Comune di Sant’Anastasia

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.