Home > Attualità > Comunicati Stampa > Casalnuovo – Murales & Legalità: primo concorso per Writers

Casalnuovo – Murales & Legalità: primo concorso per Writers

Un’apposita commissione valuterà gli schizzi pervenuti, selezionandone tre che verranno poi realizzati in uno spazio ben identificato.

lunedì 6 dicembre 2010, di Comunicato Stampa


Con lo scopo di dare spazio alla creatività giovanile valorizzando questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni che in tal modo affronteranno il tema della legalità, l’assessorato alle politiche scolastiche e formative, cultura e pari opportunità – retto dalla dott.sa Angela Tuccillo - in collaborazione con il Coordinamento Libera- Casalnuovo, ed il Forum dei Giovani, ha indetto il primo concorso Murales & Legalità, destinato ai Writers, singoli o a gruppi di tre, del territorio.

I partecipanti dovranno realizzare la propria proposta sulla base dei seguenti temi:

- Don Peppino Diana, vive “per amore del mio popolo”
- Giovanni Falcone, vive “per lo Stato”
- Kwadwo Owusu Wiafe - Ibrahim Alhaji -Karim Yakubu (Awanga)
- Kuame Antwi Julius Francis- Justice Sonny Abu-Eric Affun Yeboah, (vittime senegalesi della strage di Castelvolturno), vivono “per sopravvivere”.

L’organizzazione, a proprie cure e spese, fornirà a ciascun partecipante il materiale necessario per realizzare i murales.

L’iscrizione è completamente gratuita, e per partecipare occorrerà inviare apposita domanda al Forum dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili c/o il centro Polifunzionale Pasolini in via F. Coppi, a partire dal 13 dicembre e non oltre il 20 dicembre. Ulteriori dettagli sono consultabili sul sito del comune di Casalnuovo di Napoli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.