Home > Cultura > All’Auditorium di Saviano si recita “In Alto Mare”

All’Auditorium di Saviano si recita “In Alto Mare”

Questa sera alle ore 20,30 vi sarà il secondo appuntamento della rassegna teatrale savianese. Ad esibirsi la compagnia proveniente da Sarno, “In Alto Mare” che rappresenterà l’opera “Palommella alla Luce del Sole”, scritta e diretta dal regista della compagnia Francesco Mancuso.

sabato 11 dicembre 2010, di Mauro Romano


Il primo impegno, “La Cantata dei Pastori”, messa in scena da “Gli Amici del sig. G” di San Gennarello di Ottaviano, ha riscontrato un lusinghiero successo sia per l’intervento del numeroso pubblico che per l’ottima performance degli attori alle prese con un’opera che ha visto il suo debutto alla fine del lontano 1660! Ma che, nel corso dei tempi ha subìto delle variazioni artistiche che ne hanno aumentato le difficoltà, a favore dello spettacolo e della risata, poiché le specifiche ‘aggiunte’ hanno arricchito l’opera di un tasso di comicità che ben si sposa al contesto iniziale esclusivamente religioso dell’evento, alla vittoria del bene sul male avvenuta con la nascita del Cristo.
La rassegna, interamente sponsorizzata dal comune di Saviano, ha salutato il suo debutto con l’intervento benaugurale dell’on. Carmine Sommese, che ha tenuto a sottolineare la vivacità artistica della cittadina dell’agro nolano e la validità delle persone che hanno permesso di arrivare alla settima edizione dell’evento, in primis il direttore Giovanni Palladoro, vero pilastro dell’iniziativa oramai divenuta ‘storia’ del paese. Non dimenticando l’amico scomparso, Carmine Mensorio, a cui è dedicata l’intera kermesse.
A rappresentare l’amministrazione comunale savianese l’assessore alla cultura Alfonso Ferrara, la cui disponibilità è risultata determinante per il prosieguo del prestigioso evento che si protrarrà fino al prossimo maggio con l’esibizione di un totale di dieci compagnie, frutto di un’accurata, competente selezione. Statene certi, sicuramente ne vedremo delle belle!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.