Home > Cronaca > Terzigno 14 dicembre ore 11.00, lo sgombero di Natale?!?!!??

Comunicato stampa /Brief Notice: N°26

Terzigno 14 dicembre ore 11.00, lo sgombero di Natale?!?!!??

Non hanno mostrato alcun mandato, non hanno avvertito delle loro intenzioni, hanno usato violenza. Stanotte i presidi della rotonda di via Panoramica a Boscoreale e sulla Via Zabatta a Terzigno sono stati rimossi (abbattuti) dalle forze dell’ordine.

martedì 14 dicembre 2010


Sono stati numerosi poliziotti assistiti da unità dei vigili del fuoco ad entrare in azione, senza alcun formale preavviso - come procedura imporrebbe - verso le 2.30 di stanotte (Boscoreale) ed un ora dopo a Terzigno (il Rifugio). Hanno abbattuto i gazebo che servono da punto di ritrovo per la popolazione civile, che ogni notte scende in strada per dare un segnale, costante e permanente e non violento sulla necessità di chiudere e bonificare la mortifera cava sari.

<< I gazebo sono un segnale di protesta che non possiamo piu’ tollerare, e la protesta non è contemplata negli accordi che i vostri amministratori hanno firmato>> Questo si sono sentiti dire stanotte i Terzignesi, che chiedevano il perchè della necessità cosi’ impellente dello sgombero. Alla richiesta di esibire un mandato, le forze dell’ordine hanno risposto di non essere tenute a farlo (falso), e senza aggiungere parole o spiegazioni hanno proceduto allo smantellamento delle tende, dei gazebo e di tutte le strutture che davano riparo durante le notti di protesta. Poco meglio è andata al presidio di Terzigno, dove i manifestanti, saputa dell’azione di forza perpetrata un ora prima alla rotonda di Boscoreale, hanno smontanto loro stessi i presidi per evitare incidenti che potessero coinvolgere le numerose persone, che anche stanotte presidiavano la strada provinciale Zabatta.
Uno sgombero di natale in piena regola, che oltretutto è stato perpetuato su proprietà private ( I manifestanti fanno presente che sia i gazebo che i terreni su cui erano posizionati non su suolo pubblico ma sui terreni privati che avevano dato esplicito assenso).
E’ Finito il tempo delle libertà civili? Della facoltà di parola e di azione? Anno Nuovo vita Nuova? Chi dissente e protesta avrà il carbone in regalo? Per ora quello che hanno avuto in regalo i manifestanti di Terzigno e Boscoreale è la cenere ed i cocci dei presidi distrutti.

Ufficio Stampa:
Emanuele Leone Emblema: 3349330204 – 0818274081 info@salvatoreemblema.it

Lina Auricchio:3289087662 linaauricchio@hotmail.com

Daniela Allocca: Member of Organizational Committee Biennale EST- "Europe as a Space of Translation" - www.estranslation.net

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.