Home > Attualità > Comunicati Stampa > San Giorgio a Cremano: il 17 dicembre è notte bianca.

San Giorgio a Cremano: il 17 dicembre è notte bianca.

giovedì 16 dicembre 2010, di Comunicato Stampa


Venerdì 17 dicembre tutto il centro cittadino di San Giorgio a Cremano sarà chiuso al traffico per la seconda edizione della Notte Bianca organizzata dall’Amministrazione Comunale dopo l’enorme successo dello scorso anno. La città resterà “accesa” fin oltre la mezzanotte. Tanti spettacoli e negozi aperti dalle 19.30: i cittadini potranno fare shopping notturno, passare qualche ora di svago camminando per strada, rigorosamente senza auto poiché la circolazione di veicoli sarà vietata.
Il programma è ricco di eventi con due ospiti di eccezione, il cantante e attore partenopeo Sal Da Vinci che si esibirà per una ora e mezza in piazza Troisi alle 22.30 e il cabarettista sangiorgese Paolo Caiazzo, che alle 20.30 aprirà la manifestazione sul palco in via Manzoni. I loro spettacoli saranno preceduti da quelli di alcuni artisti comici che in passato sono stati grandi protagonisti al Premio Massimo Troisi (DueXDuo, Marco Cristi, Salvatore Gisonna e dal coro Soul Six Gospel). Sal Da Vinci e Paolo Caiazzo saranno tra i protagonisti di una presentazione alla stampa dell’evento che si terrà mercoledì 15 alle ore 12 presso il Caffè Gambrinus di Napoli.
Non è tutto, però: previste bancarelle, musica ed un teatrino lungo le strade, mentre in villa Bruno e in villa Vannucchi sarà possibile prendere parte a delle visite guidate. “Abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa - dice il sindaco Mimmo Giorgiano – perché l’anno scorso l’esperimento è andato benissimo con la partecipazione di circa diecimila persone. Vedere tanta gente in strada divertirsi e passare qualche ora spensierata con musicisti e comici è stata una sensazione bella. La Notte bianca rappresenta anche un importante momento di aggregazione”. Entusiasti anche l’assessore allo Sviluppo Economico, Maria Elena Sassone che parla della Notte Bianca come di una delle tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione per incentivare il commercio locale e l’assessore alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane Giorgio Zinno per cui la notte bianca è una importante occasione di mettere in mostra i gioielli del patrimonio comunale.
Tutti a piedi, quindi: per l’occasione via Manzoni, via Pittore, via De Lauzieres, piazza Massimo Troisi, via Roma saranno chiuse al traffico a partire dalle 19.30 mentre dalle 18 sarà vietato parcheggiare su entrambi i lati delle carreggiate.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.