Home > Cultura > “CHRISTMAS IN POLVICA”, parte il trenino magico dell’Ascpolvica San (...)

MANIFESTAZIONE NATALIZIA

“CHRISTMAS IN POLVICA”, parte il trenino magico dell’Ascpolvica San Felice

La piccola comunità a nord di Nola è in fermento in attesa dell’evento preparato nei minimi dettagli dall’associazione che ha sede nel comune di San Felice a Cancello, ma che non pone limiti territoriali al divertimento, allo spettacolo e alla ’magia’ .... stavolta dedicata interamente ai più piccoli

sabato 18 dicembre 2010, di Mauro Romano


Tanto lavoro, tanto impegno, ma anche una spiccata dose di compiacimento per i membri dell’associazione Socio-Culturale Polvica di San Felice a Cancello che domani, domenica 19 dicembre, a partire dalle ore 9,00 e fino alle 13.00, cimenteranno la loro bravura organizzativa in un evento denominato“CHRISTMAS IN POLVICA”, che anticiperà di qualche giorno le festività natalizie. Una mattinata dedicata interamente ai bambini, all’insegna del divertimento puro e della ’magia’.

E il senso di ’magico’ verrà rappresentato da un trenino diesel che partirà da piazzatta ’Primavera’, di fronte la Chiesa dell’intera comunità polvicana, per poi scorrere sul tratto della principale via Polvica che va dal semaforo di via Marigliano all’altro estremo del centro abitato, che, nell’occasione verrà chiusa al traffico veicolare, a seguito di apposita ordinanza del comandante la P.M., inoltrata dal consigliere delegato di Polvica di Nola, Enzo De Lucia, che ha subito ’sposato’ l’iniziativa a carattere popolare che invita all’aggregazione tra la componente nolana e sanfeliciana che in quest’ultimo periodo ha registrato passi da gigante.

Uno spettacolo d’incanto per i piccini che sicuramente non esiteranno a catapultarsi lungo la strada, a seguito del ’trenino’ ... per raccoglierne il suo incantesimo. Ma crediamo che anche i cosiddetti ’grandi’ ci metteranno lo zampino per la solita eccezione che confermerà la regola!

Senza voler svelare altro, per non togliere a coloro che interverranno l’alone magico della sorpresa, anticipiamo solo che vi saranno esercizi di giocoleria, di manipolazione palloncini, giri a cavallo pony e con calesse, il tutto accompagnato da pop-corn, zucchero filato e sacchetti di caramelle distribuiti ad ogni bambino. Insomma, leccornie a cui sarà difficile resistere o rinunciare. Il messaggio è lanciato!

L’evento è sponsorizzato dalla Società "ECOS S.r.l" di Raffaele Cantone, l’imprenditore che non fa mancare mai il proprio apporto a queste lodevoli iniziative. Un partnerschip che risponde sempre ’presente!’ quando a scendere in campo è la componente ludico/spettacolare del paese in cui vive ed opera. E non solo!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.