Home > Appuntamenti > Sabato di “Notte bianca” in piazza a Nola e Marigliano

Sabato di “Notte bianca” in piazza a Nola e Marigliano

sabato 18 dicembre 2010, di La redazione


Nola. Week-end nolano all’insegna della musica, dell’intrattenimento, dell’animazione per i più piccoli e negozi aperti sino a mezzanotte.
Nola e Marigliano ospiteranno questa sera la “Notte Bianca”. Nella città dei Gigli prevista una serata ricca, che vivrà anche momenti artistici con l’inaugurazione alle ore 18.00 della Mostra d’Arte Contemporanea “L’Arte, bonifica del territorio”, a cura del Maestro Peppe Capasso, presso la Chiesa dei SS. Apostoli in via San Felice.
Non mancheranno poi momenti di animazione riservati ai bambini, soprattutto nella Villa Comunale, dove è stato allestito il villaggio di Santa Claus. Un villaggio innevato per la gioia dei piccini che, in occasione della Notte Bianca, si trasformerà in un vero e proprio Luna Park.
Domenica 19 dicembre 2010 invece, serata dedicata interamente alla Musica con il Concerto di Natale a cura del Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino in programma alle ore 19.30, presso la Chiesa del Gesù.
“Momenti che rientrano nella tradizione del Santo Natale – ha dichiarato l’assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia –, supportati da grosse novità. La Notte Bianca è ormai una consuetudine delle festività natalizie. Un evento che quest’anno si fregia della presenza delle incantevoli e spettacolari Luci d’Artista che da nove anni, come è noto, impreziosiscono anche la Città di Salerno. E rimanendo in tema di Arte, quale occasione migliore per lanciare la prima tappa della Mostra D’Arte Contemporanea che ci farà compagnia, a cadenza periodica, sino alla primavera del 2012. Non poteva poi mancare il classico Concerto Natalizio che quest’anno è stato offerto dal Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino di cui abbiamo istituito una sede decentrata con l’attivazione di tre corsi, sassofono, violino e pianoforte. Corsi che sono incominciati proprio in questa settimana e che stanno già riscuotendo grande successo, interesse e partecipazione. Non c’è che dire – ha concluso De Lucia –, festeggeremo il Natale con tanti bei momenti ma soprattutto, tante emozioni”. A Marigliano invece l’evento prenderà il via alle 19,30 e vedrà la partecipazione di comici, musicisti emergenti, artisti di strada, esibizioni di scuole di ballo, animazione per bambini e tante altre sorprese, come promettono gli organizzatori (la direzione artistica è affidata a Angelo Iannelli). I vari artisti ed ospiti si esibiranno in postazioni diverse che saranno dislocate in piazza Annunziata, via Giannone, corso Umberto e corso Vittorio Emanuele.
Testimonial della serata Gianni Simioli, ospiti il “re della Tammorra”, Marcello Colasurdo, da “TeleGaribaldi Show”, Mariarca dal “Laboratorio Zelig” i “Divieto di transito”, i campioni di Tango Argentino, Francesco Menichini e Rosa Riva. Prevista, inoltre, l’esposizione di auto e moto d’epoca con la collaborazione del club “Cobra”. L’evento sarà ripreso da alcune tv. Insomma, sarà l’allegria a sconfiggere il freddo gelido di queste ore.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.