Home > Musica > Associazione Giovani per Polvica: Anema e coro!

CORO CANTI DI NATALE

Associazione Giovani per Polvica: Anema e coro!

La novità di quest’anno è stata la creazione di un coro a due voci alternate: quelle dei giovani e dei bambini. Angelica De Lucia, maestra di canto, con pazienza e perseveranza ha preparato ed ha guidato grandi e piccoli, senza mai stancarsi o mollare.

venerdì 7 gennaio 2011, di Mauro Romano


L’associazione “Giovani per Polvica”, operante sul territorio da più di un anno, continua a stupire i cittadini con progetti tradizionali ed innovativi allo stesso tempo. Anche quest’anno il gruppo ha riproposto il canto corale, lasciando segni indelebili ai fedeli accorsi in chiesa per celebrare la nascita di nostro Signore. I ragazzi si sono esibiti in alcuni canti tipici del natale: “Adeste fideles”, “Astro del ciel”, “Tu scendi dalle stelle”, “Quanno nascette ninno , “O Albero” e “Din don dan”.

Il pubblico numeroso non solo ha apprezzato l’impegno dei giovani, ma ha provato emozioni indescrivibili quando hanno cantato i bambini, così piccoli e già così bravi! Tutti hanno gradito l’evento teso a rendere la Messa natalizia un momento magico, toccante ed emozionante, perché, come esclama Don marco Acierno “Chi canta bene, Prega bene!”

Idee novità e divertimento è il motto dell’associazione giovanile e ogni loro manifestazione ha sempre un tratto distintivo, una particolarità all’uopo di stupire e mai annoiare.

Ovviamente tutto ciò è stato possibile grazie ad Angelica de Lucia, artista locale e socia dell’associazione, che si prodiga tanto per la parrocchia gratuitamente. Angelica è la maestra di canto, con pazienza e perseveranza ha preparato ed ha guidato grandi e piccoli, senza mai stancarsi o mollare.

Altrettanto importante è stata la collaborazione del parroco Don Marco Acierno che ha messo a disposizione dell’associazione la sacrestia per le prove dei bambini. I membri dell’associazione si sono impegnati tanto, dando il massimo affinché i concittadini, insieme a loro, possano vivere a pieno la magia del Natale, e assaporare il gusto di ritrovarsi tutti insieme.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.