Home > Attualità > Comunicati Stampa > San Giuseppe Vesuviano. rasparenza amministrativa verso i cittadini si, ma (...)

San Giuseppe Vesuviano. rasparenza amministrativa verso i cittadini si, ma determine e delibere prendono vita esclusivamente on line

mercoledì 12 gennaio 2011, di Comunicato Stampa


Questa la grande novità che, da diversi giorni, si sta facendo largo nella casa comunale di San Giuseppe Vesuviano. Un iter procedurale che mette da parte la tempistica burocratica e cartacea per dare spazio a quella puramente tecnologica, digitalizzando ogni atto amministrativo. Sono infatti disponibili on line sul sito del Comune di San Giuseppe Vesuviano tutti gli atti di determine dirigenziali, delibere di giunta e di consiglio. Trasparenza e maggior efficienza, ma sopratutto più controllo e tracciabilità su ogni atto prodotto. Ogni documento viene infatti si prodotto esclusivamente in digitale, ma step dopo step, a partire dall’inserimento della proposta, passando per la convalida, sino alla creazione dell’atto terminando alla pubblicazione definitiva sull’albo online. Passo dopo passo, i responsabili di servizio, si vedono cosi impegnati nella creazione del documento direttamente su una scrivania virtuale, il tutto attraverso il sistema informatico Work Flow, un processo lavorativo che non rappresenta altro che l’interazione, sotto forma di scambi di informazioni tra diversi attori. A pensare e a lavorare all’intero sistema il Resp. Ced Ingegnere Raffaele Miranda, in concerto con l’arch. Francesco Giaccio, con la collaborazione dei rappresentanti amministrativi quali il Segretario Generale la dott.ssa Stefania Rossetti e il suo vice Pasquale Boccia. “Stiamo cercando di portare l’intera macchina comunale – ha commentato il sindaco Antonio Agostino Ambrosio – ad un livello di maggior efficienza e praticità, dal 3 Gennaio abbiamo infatti applicat, secondo la legge 69 del 18 Giugno 2009 l’istituzione dell’Albo Pretorio on line, e l’idea ora di adottare il sistema informatico Work Flow non farà altro che dare maggiore tracciabilità di ogni atto prodotto e fornire un servizio più immediato ai cittadini”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.