Home > Cultura > Sabato presentazione del libro "Il comune della gente", spaccato di vita (...)

Sabato presentazione del libro "Il comune della gente", spaccato di vita cittadina tra gioventù e precarietà.

mercoledì 12 gennaio 2011, di Flavia Guarino


Napoli. Precarietà, questa sconosciuta. E’ questo il tema principale del libro di David Giacanelli " Il comune della gente" che, in maniera pragmatica e diretta, racconta ansie, vizi e virtù della capitale tramite le esperienze dei suoi protagonisti.
E’ un trattato di vita quotidiana, che mostra al lettore cosa significhi davvero la parola "precariato" per i giovani in primis ma anche per la stragrande maggioranza di cittadini che vedono le proprie aspettative deluse dalle istituzioni e dagli affetti.
Sfondo di tutta la vicenda è un centro commerciale che racchiude storie diverse, con uomini e donne comuni, imbrigliati in aspettative deluse e disilluse, in manie e problematiche sociali.
Come sopravvivere alla precarietà? David Giacanelli sembra aver trovato la risposta e tra le pagine del suo libro lo spiega e lo racconta, in maniera indiretta, tramite le avventure (e le disavventure) dei suoi personaggi.
Per gli interessati, il libro (edito da Sangel Edizioni) sarà presentato Sabato 15 Dicembre presso la Feltrinelli Express di Napoli, opportunamente relazionato dal segretario dell’associazione Laboriosi Ilaria Tizzano.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.