Home > Politica > San Giuseppe Vesuviano. Il Consiglio di Stato ribalta la sentenza del Tar e (...)

San Giuseppe Vesuviano. Il Consiglio di Stato ribalta la sentenza del Tar e manda nuovamente i Commissari Prefettizi

lunedì 17 gennaio 2011, di La redazione


San Giuseppe Vesuviano. Ritorna la commissione prefettizia.La notizia, arrivata nel tardo pomeriggio di oggi nella casa comunale sangiuseppese rimanda nuovamente a casa l’intero consiglio comunale cittadino. Il tribunale regionale aveva accolto, nel dicembre scorso, il ricorso dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Agostino Ambrosio contro la decisione disposta dal Consiglio dei ministri per infiltrazioni camorristiche.Tra domani e dopodomani, non appena ci sarà la notifica del provvedimento, tornerà a reinsediarsi la commissione prefettizia a San Giuseppe Vesuviano, comune sciolto per infiltrazione camorristica.
Il Consiglio di Stato ha infatti ribaltato la decisione del Tar che aveva dato ragione al ricorso presentato dall’amministrazione guidata da Antonio Agostino Ambrosio contro lo scioglimento disposto dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno. Alla decisione del Tar si era opposta l’Avvocatura dello Stato, in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ora il provvedimento del Consiglio di Stato ripristina la decisione adottata dal Consiglio dei ministri. Il primo a commentare la notizia è stata proprio il primo cittadino Antonio Agostino Ambrosio, fuori città a Londra per una manifestazione cittadina di premiazione a undici ragazzi beneficiari di una borsa di studio "Sono sereno, nessuna sconfitta".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.