Home > Speciali > IL PARTITO DEMOCRATICO LANCIA IL MANIFESTO SUL MEZZOGIORNO

Primo Piano

IL PARTITO DEMOCRATICO LANCIA IL MANIFESTO SUL MEZZOGIORNO

Al via il Forum tematico Nazionale, I giovani, l’innovazione, le risorse

lunedì 23 luglio 2007


ROMA- Mercoledì 25 luglio alle ore 15, presso la sala "Aldo Moro" della Camera dei Deputati - ingresso via Uffici del Vicario 21 in Roma - si terrà la Conferenza Stampa aperta a tutti gli interessati che ritengono di poter portare un contributo e che segna il via del Forum Tematico Nazionale del Partito Democratico sul Mezzogiorno, nell’ambito delle iniziative per la costruzione del nuovo partito.
All’incontro parteciperanno i responsabili del Dipartimento Mezzogiorno DS e DL, Enzo Amendola e Giovanni Procacci, i Presidenti dei Gruppi dell’Ulivo di Camera e Senato, Dario Franceschini e Anna Finocchiaro, il Viceministro per il Mezzogiorno, Sergio D’Antoni, il Sottosegretario del ministero dello Sviluppo Economico, Filippo Bubbico, e i tre Coordinatori del "Comitato 14 ottobre" per il PD.

Il Sud-Italia non è un problema, ma un’opportunità. Di questo sono convinti tutti coloro che stanno lavorando alla costruzione del PD e sono convinti anche che le nuove generazioni meridionali, l’innovazione e la razionale liberazione di risorse e di energie tuttora sottoutilizzate siano gli ingredienti che possono consentire al sistema Italia di essere competitivo e coeso e con la rinascita del Meridione far rinascere tutto il Paese.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il manifesto sul Mezzogiorno e la Campagna Mezzogiorno di Genio, un programma rivolto ai giovani che intendono realizzare idee e progetti di ricerca attraverso borse di studio, un sistema di sostegni economico-fiscali per le aziende che investono in innovazione e incentivi per le Università meridionali per promuovere progetti di scambio di docenti e ricercatori, in particolare con i Paesi dell’area euromediterranea e dell’Oriente.

Sul sito Internet www.ulivo.it sito ufficiale del Forum si può contribuire alla discussione e suggerire nuove proposte, partecipando direttamente al Forum on-line sul Mezzogiorno.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.