Home > Cultura > Per Giovanni De Filippis e Sebastiano Covone si aprono le porte del (...)

Per Giovanni De Filippis e Sebastiano Covone si aprono le porte del cinema

L’affermazione consentirà loro di recitare in un film con Enzo Iacchetti! La scelta è avvenuta a seguito di un’ulteriore selezione tra i 25 scelti dal primo provino ed ammessi alle otto lezioni tenutesi in due mesi, da parte della “Ciak Academy” di Napoli, curatrice dell’intero corso officiato dal produttore Mario Ferrara e dai registi Fabio Ferrara e Filippo Filetti.

venerdì 4 febbraio 2011, di Mauro Romano


Giovanni De Filippis e Sebastiano Covone, questi i nomi dei due giovani attori scelti per figurare con Enzo Iacchetti nella realizzazione di un film che verterà sull’argomento ‘legalità’. I due validissimi giovani hanno prevalso su un nutrito numero di partecipanti aderenti all’iniziativa promossa dall’assessorato ai Beni Culturali della città bruniana, che ha permesso agli aspiranti attori di concorrere gratuitamente, avendo la prof. Maria Grazia De Lucia, con delega al ramo, elargito la somma di 3.500 euro per conto dell’amministrazione comunale, agli ideatori del progetto.

La scelta è avvenuta a seguito di un’ulteriore selezione tra i 25 scelti dal primo provino ed ammessi alle otto lezioni tenutesi in due mesi, da parte della “Ciak Academy” di Napoli, curatrice dell’intero corso officiato dal produttore Mario Ferrara e dai registi Fabio Ferrara e Filippo Filetti.

Per De Filippis e Covone, questa opportunità rappresenta l’entrata nel mondo del cinema dalla porta principale, nonché una possibilità artistica che potrebbe determinare il futuro dei due in questa difficile quanto complicata arte.

Giovanni De Filippis, 24 anni, di Piazzolla di Nola, in campo artistico interpreta con disinvoltura i ruoli di cabarettista, presentatore, animatore e di attore teatrale con sette anni di esperienza sulle spalle con compagnie varie (La festa dei Folli; Winny Max; Spassatiempo; Accademia di Manfredi di Saviano). In estate svolge animazione nelle zone turistiche. Al momento conduce programmi a “Hello Radio” di San Gennarello di Ottaviano. Nel 2006 ha vinto il concorso indetto dalla regione Campania ‘Il più bello d’Italia’, sezione partenopea. A Benevento è stato voce recitante del personaggio principale maschile delle ‘Tosca’, Mario Cavaradossi, alla manifestazione ‘Due notti e una luna piena’.

Sebastiano Covone, 23 anni, di Marigliano, con alle spalle un anno da assistente di troupe televisive (Rai, Mediaset, La 7, SKY, MTV … etc) per la ‘Image Comunication’’. Ha frequentato l’accademia spettacolo di Gorizia. Fa teatro fin da piccolo ma è da quattro anni che si è riversato completamente nel mondo dello spettacolo senza indugi! Il suo sogno è quello di diventare regista cinematografico e per questo scrive tante storie che custodisce gelosamente nel proverbiale ‘cassetto’. In estate si cimenta nell’animazione nei villaggi turistici. Al momento frequenta la ‘comix’, scuola di fumetti, a Napoli.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.