Home > Appuntamenti > PIANO LAVORO PER TUTTI, PROMOSSO UN CONVEGNO /DIBATTITO

PIANO LAVORO PER TUTTI, PROMOSSO UN CONVEGNO /DIBATTITO

Nell’attuale fase di grave crisi del mercato del lavoro che determina anche la dispersione di competenze e professionalità, si inserisce il convegno dal titolo “PIANO LAVORO, il Comune di Sant’Anastasia e la Regione Campania insieme per sconfiggere la disoccupazione”, che si terrà alle ore 18,00 di domani, martedì 8 febbraio 2011, presso la Sala Consiliare di Palazzo Siano.

lunedì 7 febbraio 2011


COMUNE DI SANT’ANASTASIA PROVINCIA di NAPOLI Ufficio Stampa

L’incontro è stato promosso dal consigliere comunale Franco Rea e dall’assessore Felice Manfellotto, e vedrà la partecipazione di: prof. Severino Nappi, assessore regionale con delega al lavoro; dott. Enrico Inferrera, Presidente Confartigianato; dott. Giuseppe Romano, esperto laburista; le conclusioni sono affidate al sindaco, Carmine Esposito, che ha più volte dichiarato la sua volontà di affrontare il problema disoccupazione, soprattutto per i giovani e la necessità di sostenere le imprese per la valorizzazione delle risorse umane.

Un dibattito che si annuncia interessante, al quale il sindaco ha voluto che tutta la cittadinanza fosse invitata ed in particolare gli esercenti e le imprese, che potranno meglio essere informate sulle iniziative della Regione Campania in merito ai progetti “Campania al lavoro”, consultabili sul sito www.regione.campania.it che in vari modi danno alle imprese incentivi per assumere e stabilizzare personale.

Il Capo Ufficio Stampa - Giuseppe Piscopo

Messaggi

  • Berlusconi aveva promesso un milione di nuovi posti di lavoro. Fa il premier da nove anni, e in questi anni sono solo diminuiti i posti dilavoro, e inoltre sono aumentate le tasse, così siamo il terzo paese come percentuale di tasse da pagare (sul 43%) dopo Svezia e Danimarca! Solo che lì è tutto gratis, la scuola, gli asili, la sanità! Ora invece in Campania abbiamo tutti il tiket da pagare! E se viene approvato il federalismo, ci sarà di nuovo l’ICI sulla prima casa (che si chiamerà IMU) e altre tasse! Capisco il ragazzo in foto così sorridente e carino, ma la gente non ne può più... non parliamo della spazzatura...Berlusconi a Natale disse in 10 giorni risolvo il problema...ma dove! Carmine Esposito ha dato il suo contributo alla disoccupazione assumendo 8 indigenti senza concorso al comune. Mancano solo 999.992 altri posti di lavoro.

    • quando nelle foto si ritrae un esponente di destra si fa la solita satira che non fa piu ridere nessuno, quando invece si ritrae in foto un esponente della sinistra allora vi è solo sobrietà.
      Cara vecchia piccola borghesia di sinistra tenetevi tutta la vostra incoerente invidia sociale, nel mondo avete solo rappresentato il fallimento e state ancora a darci lezioni?
      Ma la la lezione che vi ha dato la storia non vi è bastata? condannati alla sconfitta e alla disfatta di milioni di vite fate pure i saccenti?

    • Veramente la spazzatura 2 anni fa inondava tutta la campania , ora dopo 2 anni molte cittadine della campania hanno visto risolvere il problema della spazzatura per strada. Certo rimangono ancora delle emergenze tra cui in parte la città di napoli e alcune cittadine della sua provincia, ma non comprendo perchè dare addosso a berlusconi che la sua parte l’ha fatta

    • Il miracolo è finito,
      Chi fà per mestiere pubblicità vuole vendere il proprio prodotto vedi.....munnezza! chi si è candidato per risolvere i problemi della Campania lo faccia senza dichiarare la solita frase prima c’erano i comunisti.....ma prima c’erano.....i fascisti.
      Attualmente i nostri problemi non vengano risolti,chi si candita a dirigere una Regione, deve innanzitutto tenere un piano organizzativo ed esecutivo già pieno di tutto quello che si vuole fare, faccio un esempio nel governo Prodi, aveva annunciato che si dovevano aprire nuove discariche affinchè l’immondizia senza l’incenitore non poteva rimanere nelle strade,con tutte le polemiche fatte dal centrodestra, oggi si rimane sull annuncio fatto dal centrosinistra,nella campagna elettorale del centrodestra e del governo Berlusconi la spazzatura scompariva dalle strade bastava uno spot pubbicitario è noi cittadini tutti contenti,vorrei domandarvi con una risposta concreta, visto che neanche il centrodestra riesce a togliere l’immondizia dalle strade, vedi anche le strade periferiche di Sant’Anastasia, specialemente quella in via Eduardo de Filippo lo sversatoio della città non viene mai pulita dagli operatori ecologici, c’è ancora amianto dal mese di settembre, mai tolta. i miracoli qui non li fate perchè,non mi delutete con le solita frase "i comunisti" perchè dare risposte è faticoso e improduttivo,facendo passare tutto di chi non è berlusconiano e comunista, io non appartengo al centrosinista, ma vi condanno per pubblicità non corretta nei confronti dei vostri elettori, perchè affermare che i problemi sono risolti, se non risultano al vero, un’altro esempio nel settembre scorso attraverso giornali,si annunciavano che i regi lagni venivano puliti dal Comune, tante è vero il sindaco fece un intervista che denunciava chi sversava nell’alvio santo spirito di via eduardo de filippo, il Consigliere Gifuni Presidente della Commissione ambiente anunciava i cittadini presenti che si sarebbe svolta la pulitura dell’alvio, è vero, ma fu soltanto tolto il canneto che ormai visivo ha tutti, ma l’alvio è rimasto come c èra prima, tra l’altro i canneti sono cresciuti di nuovo,perchè non è stata fatta una vera pulizia. Non mi rimane che lasciarvi con la vostra parola, "il governo del fare......ma ha fare che cosa?" Saluti Sasso

  • Stasera ci saranno altri posti di lavoro li butteranno in aria poi chi è fortunato l’avrà.

    • Stasera abbiamo assistito nella sala comunale all’ennesimo show del sindaco Esposito,
      parlando,e offendendo persone che non
      erano presenti in sala,
      come suo costume indirizzandosi sempre fuori tema.
      Ma quando lui era vice sindaco cosa ha prodotto per Sant’Anastasia?
      Sputa nel piatto dove ha mangiato per tanti anni Arsan,per chi non lo sapesse è l’agenzia che ha collaborato alla distruzione della sanità campania.
      Adesso è diventato moralista tutti hanno sbagliato nel passato,lui è stato un politico senza macchia.Vorrei anche sottolineare una cosa al quando deplorevole da parte del consigliere franco rea, tutta quella benevolenza verso il sindaco se la poteva risparmiare.

    • Sarebbe interessante conoscere quale parte ha fatto Berlusconi visto che sono state solo aumentate le tasse, per le persone fisiche e per le imprese, tanto che nessuno da fuori vuole venire qui a investire. Da due anni poi cìè un certo Cesaro in Provincia, ha mosso un dito sulla spazzatura? Boh

    • Ma la vuoi capire o no che a noi della sinistra morta e defunta non ci interessa piu? te la prendi con Berlusconi? guarda se tu hai una prima casa di prorpietà l’ici non la paghi piu e a noi e a tanti italiani sta bene.
      Tu la volevi far pagare a tutti l’ici ? Noi no. Quindi carmine dormi sonni tranquilli che voi a continuare con la solita fregna da 20 anni le elezioni non le vincerete mai, ma proprio mai.

      Auguri e stai tranquillo se no ti viene l’acidità di stomaco

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.