Home > Attualità > Cinque corse giornaliere A/R favoriranno principalmente gli studenti (...)

NUOVA LINEA DI TRASPORTO PUBBLICO POLVICA/MARIGLIANO

Cinque corse giornaliere A/R favoriranno principalmente gli studenti pendolari

Il consigliere delegato per la frazione a nord di Nola, Enzo De Lucia, entusiasta dell’iniziativa: “Grazie all’on. Paolo Russo, al sindaco Antonio Sodano e a tutti coloro che hanno collaborato a questo importante servizio a favore delle due comunità”

martedì 8 febbraio 2011, di Mauro Romano


Ora i cittadini dei due paesi possono spostarsi senza una spesa eccessiva – 1 euro a corsa e 35 per l’abbonamento mensile – e nel minor tempo possibile, senza usare i mezzi propri. Un tragitto che solca la seconda frazione di Nola giungendo ai suoi estremi nel necessario lasso di tempo, per poi convogliare alla vicina Marigliano con fermate nei punti nevralgici, quali gli istituti scolastici. Parliamo delle sedi del ‘liceo scientifico pedagogico’, dell’istituto Professionale ‘Ferraris’ e dell’Istituto ‘tecnico commerciale per geometri’, non senza aver toccato la villa comunale, il principale corso ‘Umberto’ ed il campo sportivo, per invertire la marcia, poi, alla terminale via Isonzo/Mercato.

Quindi, un’opportunità, da sfruttare nella sua interezza, che è stata possibile grazie all’impegno del consigliere comunale delegato per la frazione di Polvica, Enzo De Lucia e all’amministrazione mariglianese guidata dal sindaco Antonio Sodano. E così, nella mattinata dello scorso 22 gennaio è stata inaugurata la nuova linea di trasporto urbano alla presenza di coloro che si sono messi in azione perché fosse possibile offrire alla gente dei due paesi un servizio che mancava.

“Principalmente ringrazio l’on. Paolo Russo che si attivato per la realizzazione di questo importante servizio pubblico, riconfermandosi, come sempre nostro rappresentante politico nazionale che ci sostiene e ci incentiva per l’impegno quotidiano al suo fianco”, afferma con gratitudine il numero uno della frazione a nord di Nola. “Ed ancora sono grato a tutti coloro che ci hanno aiutato a concretizzare questa idea, l’assessore Antonio De Luca ed i nostri più stretti collaboratori, quali gli ex consiglieri di Circoscrizione, i giovani del PDL, la Protezione Civile “NSI Polvica”, il presidente dell’Istituto “Bruno/Fiore”, Stefano De Rosa ed ancora la Polizia Municipale della locale sezione ed i numerosi cittadini che hanno potuto osservare da vicino il percorso del pullman con le relative fermate. Grazie ancora al primo cittadino dell’amministrazione comunale di Marigliano, Antonio Sodano, – conclude il De Lucia – il quale insieme all’ ex assessore dell’Ente mariglianese Rocco Esposito, ha sposato in pieno e portato avanti con entusiasmo l’ammirevole progetto”.

Enzo De Lucia ha dato simbolicamente il via al servizio effettuando insieme a tutti gli intervenuti l’intero percorso fino a Marigliano e ritorno, constatando con mano l’utilità di quanto positivamente realizzato. Le prima partenza giornaliera avverrà da Polvica alle ore 7,30 per concludersi al capolinea di Marigliano, via Ionzo/Mercato, alle ore 8,05. Ne seguiranno, poi, le altre coi rispettivi orari di partenza ed arrivo, e precisamente: 9,15/9,50 – 11,55/12,42 – 12,50/13,17 – 13,50/14,30. E viceversa!

Questi orari sono stati comunicati alla cittadinanza con manifesti affissi su tutto il territorio polvicano, ma anche con un volantinaggio a tappeto e con grosse locandine a vista nelle principali attività della frazione. Il popolo di facebook ha fatto il resto! Buon viaggio a tutti!

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.