Home > Politica > Striano. Attestati di stima per i consiglieri comunali. Del Giudice "per (...)

Striano. Attestati di stima per i consiglieri comunali. Del Giudice "per dire grazie a chi si impegna attivamente sul territorio"

giovedì 10 febbraio 2011, di Giovanna Salvati


Striano. Amministrare è la cosa apparentemente più semplice ma senza dubbio la più difficile soprattutto quando consta di sacrifici. Lo sanno bene gli amministratori locali come quelli nazionali, e soprattutto il primo cittadino di Striano, Antonio Del Giudice, che ha cosi deciso di dare merito e stima a chi ogni giorno si impegna nell’amministrare con tenacia ed impegno, sacrificio e passione, indipendentemente dal colore politico. Saranno cosi premiati con un attestato di stima tutti i diciassette consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza dal primo cittadino in un modo inusuale durante la seduta del consiglio comunale di domani sera nella casa municipale di Striano. Un iniziativa singolare ripresa dopo 50 anni di storia politica e cittadina, dopo continui cambiamenti di poltrona ma soprattutto dove lo spirito costruttivo, indipendentemente dal colore politico da cinquanta anni fa ad oggi non sembra mutato per nulla. Diciassette pergamene donate dal Centro Studi Histricanum, dopo l’attenta analisi e studio del dott. Felice Marciano che ha riscoperto l’usanza. Un modo per dire grazie a chi ha il coraggio di scegliere di mettersi in gioco armato di passione politica e voglia di offrire un contributo al proprio paese “sono molto soddisfatto, e sembra strano, ma è cosi per tutti i diciasetti consiglieri comunali, per quelli di maggioranza si, ma soprattutto per quelli di minoranza – ha commentato il sindaco Antonio Del Giudice – è il contributo di tutti, di chi fa sana opposizione a chi viceversa collabora strettamente con questa maggioranza, a far si che Striano continui a crescere. Gli attestati verranno consegnati a tutti perché non è il colore politico o la poltrona in minoranza o maggioranza che da un segnale a questo paese ma è il lavoro e l’impegno di ognuno di noi a permettere che si possa costruire una cittadina con un identità sociale, culturale e soprattutto politicamente costruttiva”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.