Home > Cronaca > Boscoreale, discarica rifiuti di Cava Sari. Avviato il confronto tra (...)
Boscoreale, discarica rifiuti di Cava Sari. Avviato il confronto tra sindaco, comitati antidiscariche
giovedì 17 febbraio 2011
Dopo le polemiche dei giorni scorsi si è tenuto stamattina l’incontro chiarificatore tra il sindaco Gennaro Langella e i rappresentanti delle Mamme Vulcaniche e dei movimenti antidiscarica nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Il lungo faccia a faccia si è concluso con la condivisa scelta di elaborare un documento strategico operativo da sottoporre nei prossimi giorni ai sindaci dei diciotto comuni della zona rossa che attualmente sversano l´indifferenziato a cava Sari. La bozza del testo nelle prossime ore sarà preparato da Mamme Vulcaniche e comitati e sarà esaminato con il sindaco Gennaro Langella in una nuova riunione in programma lunedì mattina.
“Con soddisfazione –ha commentato il sindaco Gennaro Langella- rilevo che dopo le polemiche e le strumentali accuse alla mia persona, finalmente stamattina, come sto invocando da mesi, ci siamo seduti ad un tavolo con Mamme Vulcaniche e rappresentanti dei comitati antidiscarica, dei quali ho apprezzato il grande senso di responsabilità, per individuare un percorso comune da seguire fin dai prossimi giorni che, senza strumentalizzazioni e inutili forzature, vada nella direzione di tutelare il nostro territorio. Sono certo –ha concluso il Sindaco- che nella prossima riunione emergeranno proposte equilibrate e concrete che tengano conto da un lato delle esigenze della nostra cittadinanza, che restano prioritarie, e dall’altro della situazione di emergenza che la nostra provincia continua a vivere”.