Home > Sport > Volley Somma, blitz vincente ad Ariano Irpino

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE D MASCHILE - GIOVANI

Volley Somma, blitz vincente ad Ariano Irpino

Per il Somma volley si è trattato di una trasferta non facile, ma affrontata col piglio giusto che l’ha condotto al risultato pieno, in virtù di una continuità di gioco latitante in tante occasioni di questo campionato.

venerdì 18 febbraio 2011


Dopo le due sconfitte rimediate contro Casalnuovo ed Ediltutto, che hanno gravato non poco la situazione in classifica della squadra vesuviana, i ragazzi di mister Lello Curcio, di fronte ad un insidioso Ariano Irpino, rispondono con una convincente prova di forza tanto attesa dalla società.

Difatti non c’è storia nella gara con avversari gli irpini, il cui impianto di gioco, freddo e con ampi spazi, al primo impatto poteva creare qualche problema ai ragazzi del Somma. Per fortuna si è trattato solo una fuggevole sensazione, poiché gli ospiti hanno imposto con facilità il proprio gioco infliggendo ai malcapitati padroni di casa un netto 3-0 con parziali 20 - 14 – 20.

Il Somma ha schierato il solito sestetto con Pellegrino in regia in diagonale con Pisciscelli S., Zarrillo e Filosa schiacciatori di banda, Matarazzo e Ranieri centrali, e Angelino libero. Nel dettaglio avvertiamo un inizio in salita per i vesuviani che sprecano troppo, come spesso è accaduto in altre occasioni. Inoltre sono imprecisi in battuta e stentano a decollare sopratutto sulle bande. Ma al time-out tecnico la storia cambia. Il Somma comincia a carburare e con un rusch finale che lascia di stucco gli avversari, porta a casa il primo set senza grossi problemi.

La seconda frazione di gioco comincia subito bene. Un ispirato Pisciscelli concretizza ogni servizio, anche non proprio perfetto. Si avverte una maggiore attenzione in battuta ed un graduale decollo di tutti gli effettivi, cosicché la partita è indirizzata subito nel verso giusto.

Lo stesso accade nell’ultimo decisivo set, giocato da Pellegrino e compagni con estrema serenità dovuta ad un ampio distacco iniziale. In tale situazione coach Curcio opta per qualche cambio che provoca qualche leggera disattenzioni in ricezione, pur senza gravi conseguenze.

Da segnalare il buono lavoro dell’Ariano soprattutto a muro, dove i propri avanti si sono fatti trovare puntali e precisi. Ma ciò non è bastato contro la determinazione degli ‘arrabbiati’ portacolori della compagine viaggiante.

Per il Somma volley si è trattato di una trasferta non facile, ma affrontata col piglio giusto che l’ha condotto al risultato pieno, in virtù di una continuità di gioco latitante in tante occasioni di questo campionato.

E’ così che muove il progressivo processo di crescita e preparazione.

Autore/Fonte: Ufficio Stampa Volley Somma

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.