Home > Cultura > Boscoreale. Al via un corso gratuito per il conseguimento di un attestato (...)

Boscoreale. Al via un corso gratuito per il conseguimento di un attestato di restauro di primo livello

sabato 19 febbraio 2011, di La redazione


Il comune continua ad investire sulla formazione dei giovani cittadini. E’ stata infatti stipulata di recente una convenzione tra l’ente e l’associazione di volontariato “Il Quadrifoglio” per lo svolgimento di un corso gratuito di restauro, della durata di sei mesi, nell’ambito del progetto “ATOS una rete di solidarietà”, che è iniziato nei giorni scorsi presso la sede del nucleo comunale di protezione civile.
La convenzione ha quale obiettivo principale quello di offrire un servizio alla collettività, e specificatamente ai giovani tra i 18 e i 35 anni, che dopo un percorso formativo ad hoc conseguiranno un attestato di restauro di primo livello. L’offerta formativa dell’associazione, oltre al corso di restauro, prevede tre seminari sulle tematiche giovanili che si svolgeranno a Napoli presso il Maschio Angioino. A conclusione delle attività formative è in programma una manifestazione nel corso della quale saranno esposti i lavori effettuati dai giovani durante il percorso di formazione, e consegnati gli attestati di partecipazione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.