Home > Attualità > Carnevale Savianese, si accende lo spettacolo!

Carnevale Savianese, si accende lo spettacolo!

“Carnavale se chiammava” 2011: la kermesse savianese parte sabato 26 febbraio. Domenica 27 la presentazione dei tredici carri allegorici. Le sfilate domenica 6 e martedì 8 marzo.

martedì 22 febbraio 2011


Comune di Saviano - Comunicato Stampa del 21 febbraio 2011 a cura del responsabile dell’ufficio Stampa Aniello Fontanella

SAVIANO – Carnevale Savianese 2011: ufficializzato il programma della 32^ edizione. La kermesse di Saviano prende il via ufficialmente sabato 26 con la prima serata popolare. La chiusura è prevista invece per il martedì grasso con il gran galà del carnevale. In programma serate musicali ed enogastronomiche; sfilate di gruppi mascherati; il carnevale delle scuole, manifestazioni sportive e, naturalmente, le due sfilate dei tredici carri allegorici di domenica 6 e martedì 8 marzo.

Promossa dalla Fondazione Carnevale savianese con il Comune di Saviano e il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Napoli e pro-loco il Campanile, la manifestazione è arrivata alla sua XXXIII edizione.

Protagonisti assoluti ovviamente sono gli straordinari carri costruiti dalle associazioni pro-carnevale, che di fatto danno vita la carnevale, e intorno ai quali ruota tutta la manifestazione savianese: Associazione Rione Sant’Erasmo; Associazione P.R.S. ‘O Tubazzo; Associazione Rione Sirico; Associazione Rione Croce; Associazione La Vittoria; Associazione Rione Teglia Quelli della Notte; Associazione Prospettive; Associazione Aliperti-Cerreto; Associazione W LA TV –Via Molino; Associazione A.G.M. Production; Associazione Rione Via Torre; Associazione Rione Capocaccia; Associazione Rione Sena.

Tutti impegnati negli ultimi ritocchi dei carri vera attrazione del carnevale costruiti con vari materiali: cartapesta, polistirolo, gomma piuma e legno e tutti dotati di movenze elettromeccaniche. La presentazione avverrà domenica 27 febbraio. Sempre domenica si terrà il IV Torneo Scacchi Festa del Carnevale (Valido per Qualificazione XIV Campionato Nazionale 2011 giovanile under 16). Le due sfilate sono previste per domenica 6 e martedì 8 marzo.

Durante la settimana invece serate musicali ed enogastronomiche. Due invece la manifestazioni collaterali. Giovedì 10 Marzo la serata di premiazione e beneficenza “Oscar del Carnevale Savianese” presso Nemo Eventi infine Domenica 13 Marzo la coppa carnevale di ciclismo.

Il responsabile dell’ufficio Stampa - Aniello Fontanella

Per maggiori informazioni: 081.820.38.46 - 348.821.64.33

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.