Home > Attualità > Comunicati Stampa > Sant’Anastasia, presentata la prima sagra del maiale organizzata dalla (...)

Sant’Anastasia, presentata la prima sagra del maiale organizzata dalla Caritas

martedì 22 febbraio 2011, di Comunicato Stampa


Sapere dove si possa gustare una salsiccia a punta di coltello, una pasta e fagioli con cotiche è una promessa per il palato di una gioia da non perdere, anzi è di più ,è un orientamento verso i sani sapori nostrani lontani anni luce da quelli di una cucina omologata e senza sapore come quella globale attuale.
La prima sagra del maiale in S.Anastasia propone proprio la riscoperta di questi sapori. Essa nasce come iniziativa della Caritas Parrocchiale S. Maria La Nova , iniziativa spontanea nata per ritrovarsi in piazza senza scopo di lucro: i proventi , infatti, saranno utilizzati per i fabbisogni della Parrocchia S. Maria La Nova.
La manifestazione è una festa gastronomica all’aperto con degustazione di panini con salsiccia fatti a punta di coltello e arrostita, costate e tracchiullele alla brace, pasta e fagioli con cotiche, cotti all’aperto e serviti all’istante, il tutto annaffiato con dell’ottimo vino rosso locale. La musica folk con una nota paranza di Somma Vesuviana farà da cornice alla serata. I maiali di razza nostrana e allevati in allevamenti nazionali sono stati offerti dalla ditta Ardolino di S.Anastasia.

Caritas S. Maria La Nova S.Anastasia

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.