Home > Politica > Casalnuovo, tre nuovi assessori in giunta
Casalnuovo, tre nuovi assessori in giunta
Si tratta di Bruno Perna, Eduardo Zanfardino e Pino Casale. L’allargamento della Giunta non determinerà ulteriore spesa in quanto la stessa resterà inalterata per effetto di una corrispondente autoriduzione di tutte le indennità del Sindaco e degli Assessori.
martedì 22 febbraio 2011
COMUNICATO STAMPA del 21/02/2011 - Comune di Casalnuovo di Napoli - Provincia di Napoli
Sin dall’insediamento dell’attuale coalizione, si stabilì che trascorso un anno dalla nomina della Giunta si sarebbe proceduto a una verifica politica. In adempimento di questo impegno si sono tenuti ripetuti incontri consultivi con le componenti politiche di maggioranza. La verifica politica, ha esitato l’allargamento dell’esecutivo ad 8 assessori, peraltro già annunciato fin dall’insediamento della prima giunta nel febbraio 2010.
E’ stato altresì chiesto che sia programmata, in futuro, una rotazione di alcuni assessori. Uno di essi sostituisce il dimissionario Mario Toscano (ex Pdl oggi in Fli), che ringraziamo per il lavoro svolto, il quale rimane politicamente vicino alla coalizione.
Il Dott. Bruno Perna, fondatore storico di Forza Italia a Casalnuovo e attuale esponente della Pdl, medico chirurgo e specializzato in Ginecologia, è stato nominato Assessore alla Sanità, Lavori Pubblici e Manutenzione delle Reti Infrastrutturali.
Altro ingresso in giunta è il Dott. Eduardo Zanfardino, noto commercialista, già presidente della Società a capitale pubblico “CITTA’ DEL FARE” e revisore dei conti in numerosi organismi pubblici e privati, al quale viene conferito l’incarico di Assessore alle Politiche Finanziarie e di Bilancio, il Patrimonio, le Attivitè Produttive e Commercio, il Personale, i rapporti con “Città del Fare”.
Infine, il terzo ingresso nella Giunta è Pino Casale, giovane imprenditore, event-manager, esponente di rilievo dell’area cattolico-moderata,aderente al Movimento UPC, già presidente dell’Azione Cattolica e Presidente del Consiglio di Facoltà al quale viene conferito l’incarico di Assessore agli Affari Generali, Informatizzazione, Servizi Cimiteriali, Accesso Finanziamenti Comunitari, Comunicazione, Ufficio stralcio pratiche 219 .
L’organo esecutivo così rinnovato e potenziato rilancerà l’azione amministrativa volta al conseguimento degli ambiziosi obiettivi previsti nel programma della coalizione.
L’allargamento della Giunta non determinerà ulteriore spesa in quanto la stessa resterà inalterata per effetto di una corrispondente autoriduzione di tutte le indennità del Sindaco e degli Assessori.
Casalnuovo di Napoli,