Home > Attualità > SICUREZZA STRADALE, ISTITUITO COMITATO INTERPARLAMENTARE SU MOBILITA’
SICUREZZA STRADALE, ISTITUITO COMITATO INTERPARLAMENTARE SU MOBILITA’
“Per rendere sempre più concreta e utile la politica di prevenzione per la sicurezza stradale –ha spiegato Francesco Pionati - il CIMSS proporrà la creazione di un dipartimento governativo esclusivamente dedicato alle tematiche di settore".
mercoledì 23 febbraio 2011
COMUNICATO STAMPA
Si è tenuto, in Roma, il convegno sulla sicurezza stradale in moto. A questo evento, promosso da Dektra, Ancma, Bosch, Piaggio e Metzeler, hanno partecipato i rappresentanti del CIMSS (Comitato Interparlamentare per la Mobilità e la Sicurezza Stradale), Comitato promosso dal On. Francesco Pionati.
Nel corso dell’incontro, i convenuti si sono soffermati sull’esigenza di incontri frequenti che abbiano come oggetto il confronto sulla materia. Sono stati accolti con interesse ed entusiasmo, da parte dei partecipanti, la nascita del comitato e le relative iniziative che la carta istitutiva prevede. Va sottolineata la sensibilità manifestata dai parlamentari, i consiglieri regionali, provinciali, i sindaci e gli enti che hanno voluto aderire tempestivamente.
Il Coordinatore nazionale del Comitato, Giovanni Acanfora, ha affermato che prossimamente ci sarà la prima assemblea nazionale in cui saranno illustrati i programmi e le iniziative che segneranno il percorso del CIMSS.
“Per rendere sempre più concreta e utile la politica di prevenzione per la sicurezza stradale –ha spiegato Francesco Pionati-, il CIMSS proporrà la creazione di un dipartimento governativo esclusivamente dedicato alle tematiche di settore.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica proporremo - anche il lancio del francobollo ‘Salviamoci dalle strade’ e una serie di workshop itineranti su tutto il territorio nazionale, affiancati da manifestazioni convegni e spot su tv nazionali e locali”.