Home > Appuntamenti > Nola: al via la II edizione del Festival del Cioccolato

Nola: al via la II edizione del Festival del Cioccolato

venerdì 4 marzo 2011, di Felicia Liguori


Nola. Al via il Festival del Cioccolato: dal 5 al 13 marzo la piazza del Vulcano Buono ospiterà la II edizione della manifestazione dedicata ai golosi. Nove giorni di dolcezza e divertimento durante i quali sarà possibile gustare biscotti, cioccolatini, confetti, dolci, liquori, gelati e tutto ciò può essere fatto con il cioccolato.

Aziende produttrici, artigiani ed artisti terranno anche corsi teorico-pratici per approfondire la cultura del cioccolato e non mancheranno spettacoli ed eventi inerenti questo delizioso prodotto. Gli operatori del settore plasmeranno il cioccolato in tutti i modi e in tutte le forme dando vita a creazioni belle non solo da vedere ma anche da gustare per tutto il pubblico di golosi che sarà presente alla fiera. Per chi vuole solo assaggiare ci saranno, inoltre, degustazioni guidate e percorsi sensoriali.

All’evento parteciperanno come espositori tutte le aziende che producono e trasformano il cioccolato: industrie dolciarie, cioccolaterie, artigiani, artisti. Troveranno spazio anche espositori che propongono altri prodotti e servizi attinenti il tema del cioccolato: utensili, gadget, accessori.

In programma anche attività ad hoc per Carnevale con corsi per imparare a preparare le specialità della festa, rigorosamente al sapore di cacao.

Insomma un grande appuntamento vivace ed innovativo che si propone di divenire la principale manifestazione della Campania nel settore del cioccolato.

L’ingresso è gratuito tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, il lunedì dalle 12.00 alle 21.00 e il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. Per avere maggiori informazioni e conoscere il calendario completo degli eventi: www.festivaldelcioccolato.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.