Home > Cultura > San Giorno a Cremano. "Uno spot... per il gioco": gli studenti (...)

San Giorno a Cremano. "Uno spot... per il gioco": gli studenti realizzeranno la pubblicità del Giorno del Gioco 2011

venerdì 4 marzo 2011, di Felicia Liguori


San Giorgio a Cremano. Hanno trascorso quattro giorni presso la struttura ricettiva denominata “Il Sentiero”, situata all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, con l’esperto regista Bruno De Paola e il direttore del Laboratorio Regionale, l’architetto Francesco Langella, per ideare e creare uno spot d’effetto per il Giorno del Gioco: sono i ragazzi dell’Istituto Superiore Rocco Scotellaro che anche quest’anno realizzeranno la pubblicità della VI edizione della manifestazione dedicata ai bambini, in programma dal 4 all’11 maggio.

Venti studenti svolgeranno attività concrete per acquisire le giuste competenze al Laboratorio in Villa Falanga, già sede ambasciata UNICEF, che persegue alte finalità nel campo della legalità e dei diritti delle giovani generazioni.

Il progetto, denominato “Uno Spot … per gioco”, si propone, infatti, di affrontare temi collegati alla legalità ed alla cittadinanza, all’intreccio tra culture diverse, con particolare attenzione alla convivenza e ai diritti umani.

Partner del progetto l’Assessorato alla Scuola Infanzia e Gioco, guidato dall’Assessore Luigi Bellocchio, attraverso il Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine. Finanziato con il Fondo Sociale Europeo Annualità 2010/2011, nell’ambito dell’Obiettivo C: "Migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani" Azione C. 3 "Interventi sulla legalità, anche attraverso modalità di apprendimento”informale” del Programma Operativo Nazionale: “Competenze per lo Sviluppo”, il progetto mira anche diffondere nella scuola una cultura cinematografica che si apra ai "nuovi linguaggi" del cinema e della televisione e che dia modo ai ragazzi di esprimere i propri sogni e desideri.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.