Home > Attualità > Apre i battenti L’UDS Nola. Una svolta per i giovani studenti

Apre i battenti L’UDS Nola. Una svolta per i giovani studenti

sabato 5 marzo 2011, di Flavia Guarino


NOLA. "I giovani sono il futuro!". E’ questo il leitmotiv che da anni si ripete quando si parla della condizione giovanile italiana, dimenticando che in realtà se i giovani saranno il "futuro" c’è pur bisogno di un "presente". E’ quello che si sono detti anche i responsabili del neonato Uds di Nola che, giovedì 3 marzo, ha aperto ufficialmente le porte ai giovani studenti delle scuole nolane. Ad aprire il primo incontro è stata Carlotta Indiano (già nota nella scena della giovane politica nolana dopo la candidatura al Forum dei Giovani) che ha accolto i numerosi partecipanti all’iniziativa spiegando il vero significato dell’unione degli studenti e i concreti risultati da ottenere nella zona nolana. "C’è bisogno di coinvolgere i giovani d’oggi e render loro partecipi al mondo politico in maniera accattivante, cercando di avvicinare soprattutto gli studenti più giovani ad un problema molto spesso sottovalutato: la scuola pubblica". Con queste parole ha esordito la giovane organizzatrice del collettivo, coadiuvata da Stefano Iannillo, coordinatore UDS regionale e ospite d’eccezione, che, dall’alto della sua esperienza in campo studentesco, ha appoggiato le iniziative proposte all’interno della riunione, ribadendo sempre più il concetto apartitico dell’associazione: "Molto spesso si tende a confondere l’Uds come un circolo di sinistra, ignorando la vera e propria autonomia di questo organismo che può, soprattutto grazie a ideologie discordanti, crescere e far crescere i suoi iscritti". La riunione si è conclusa positivamente con l’invito, da parte degli organizzatori, a diffondere sempre più il messaggio positivo e costruttivo dell’unione degli studenti, cercando di ripartire con concretezza e serietà e abbozzando già qualche idea per le prossime riunioni.
Per chi volesse mettersi in contatto con i responsabili dell’UDS Nola è possibile essere informati sulle prossime riunioni e sugli eventi in programma tramite il contatto Facebook "Uds Nola".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.