Home > Attualità > “150 Anni Insieme” con fascicoletto "Viva l’Italia!"

NUVLA “La città Nuova” – organizzazione non lucrativa di utilità sociale

“150 Anni Insieme” con fascicoletto "Viva l’Italia!"

In occasione del centocinquantesimo compleanno del nostro “Bel Paese”, l’associazione Nuvla ha organizzato un’iniziativa per rinsaldare il senso di appartenenza nazionale ed incentivare l’interesse per il passato.

mercoledì 9 marzo 2011, di Mauro Romano


Area Stampa Nuvla comunicazione@nuvla.it - Comunicato Stampa del 9 Marzo 2011

NOLA – E’ infatti dedicato ai giovanissimi il concorso “150 Anni INSIEME – immagini di una nazione” che parte in questi giorni su iniziativa della Onlus: gli alunni delle scuole primarie e medie inferiori di Nola sono invitati a partecipare per confrontarsi con il significato dell’anniversario ormai alle porte attraverso il disegno, per i bambini delle scuole elementari, o mediante la forma scritta, per gli alunni delle scuole medie.

Gli elaborati più belli di entrambe le categorie saranno premiati da una commissione speciale presieduta, tra gli altri, dal Vescovo e dal Sindaco. Il primo cittadino ed il presule sono stati coinvolti, inoltre, nel lancio del progetto, partito con una piccola campagna di sensibilizzazione attraverso dei pamphlets inerenti l’unità d’Italia, pagine corredate dagli auguri di Depalma e Biancardi.

Il fascicoletto “Viva l’Italia”, stampato a cura dell’associazione, sarà distribuito gratuitamente presso le scuole della città ed in alcuni esercizi del centro storico.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.