Home > Cultura > Brusciano, inaugurato il nuovo "Presidio Medico Permanente" donato da (...)

Brusciano, inaugurato il nuovo "Presidio Medico Permanente" donato da privati

lunedì 14 marzo 2011, di vincenzo esposito


Busciano. Gesto di grande solidarietà si è concretizzato nella mattinata di ieri, presso i locali a servizio della Chiesa di San Giovanni Battista.
Alla presenza del parroco don Baldassarre Baldassarre è stato inaugurato il Presidio Medico Permanente offerto ad opera dei Lions di Castello di Cisterna Vesuvio Nord. Offerta ben accettata e subito contraccambiata con la messa a disposizione, all’interno della stessa parrocchia, di una sala con cui il gruppo presieduto dall’ingegner Pasquale Sposito potrà praticare intensificare le proprie attività.
Presenti all’inaugurazione l’Amministrazione Comunale di Brusciano con il Sindaco Dott. Angelo Antonio Romano, ed i Consiglieri comunali, Nicola Di Maio, delegato alle Politiche Sociali ed il dott. Salvatore Rega delegato alla Pubblica Istruzione.
Durante la cerimonia religiosa Don Baldo, dopo aver portato il saluto del Vescovo di Nola Arcivescovo Mons. Beniamino Depalma, ha subito colto l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti alla Santa Messa e all’inaugurazione della nuova realtà sottolineando con grande onore il duro lavoro esercitato negli ultimi anni rispetto all’assistenza dei più bisognosi.
Sempre presente una forte fede nei discorsi di Don Baldo che ha annunciato il nuovo Presidio Medico Permanente come “un segno della provvidenza di Dio”.
Intitolato a Melvin Jones (USA 1879-1961), fondatore dei “Lions Clubs International” che ha ispirato i suoi seguaci nell’idea che “non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcuno”.
Piene di soddisfazione anche le parole del sindaco del comune bruscianese, dott. Angelo Antonio Romano. Dopo aver messo l’accento sulla sua personale ammirazione per le numerose attività parrocchiali e per la tenacia con la quale le stesse vengono portate avanti, ha poi concentrato il suo intervento su come l’amministrazione comunale si muoverà nell’immediato futuro –“ con il prossimo bilancio rafforzeremo quelle voci economiche a sostegno del mondo assistenziale che fa capo alle volontari attività parrocchiali del territorio locale. Una considerazione positiva conclusiva voglio dedicarla a questo quartiere che ormai è parte integrante ed integrata del tessuto sociale e civile di Brusciano”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.