Home > Sport > Volley Volla, doppia vittoria e via!!!!!

Volley Volla, doppia vittoria e via!!!!!

La compagine maschile liquida con facilità i giovani dell’Ariano e mette una serie ipoteca sui Play off, di contro già conquistati con ampio anticipo dalla compagine femminile di 1a divisione. Una ’coda’ alla regoular season che premia gli sforzi della società alle porte di Napoli!

martedì 15 marzo 2011, di Mauro Romano


a cura dell’addetto stampa Concetta Anacleria

Gara senza storia, che in poco meno di un’ora vede la sua conclusione, a favore dei padroni di casa, il rammarico più grande è il silenzio in cui matura la vittoria, con il provvedimento disciplinare inflitto alla squadra di casa, la gara odierna si disputava a porte chiuse, il dispiacere dei fatti accaduti qualche settimana fa, deve essere il punto di partenza per ritornare a giocare a pallavolo, che è l’unico modo per gettarsi alle spalle questa brutta storia, lasciando che di Volla si parli solo per i risultati.

Tornando alla gara, va subito evidenziato come l’età media dei giocatori dell’Ariano, (la più bassa di tutto il torneo), abbia inciso nei momenti topici della gara, si è visto negli errori gratuiti e nelle ingenuità di alcuni scambi, dove un pizzico di esperienza in più avrebbe reso la gara più interessante, del resto l’esperienza è quella che questi ragazzi stanno maturando e nei prossimi anni questi giovani (ben tre classe 96), daranno filo da torcere.

Intanto con il Casalnuovo saldamente in testa e già matematicamente promosso, che incappa nella prima sconfitta stagionale, ai fini della classifica questi tre punti sono davvero preziosi per tenere a debita distanza il Somma che osservava il turno di riposo, mancano tre gare alla fine e la lotta per il secondo posto non è ancora conclusa.

SERIE D Maschile Girone C
PAV GIOIA VOLLA – PALLAVOLO ARIANO 3-0 (25-15), (25-14), (25-15)

****************************

La compagine vollese femminile, ormai già con la testa proiettata ai play off gioca a tratti, ampio spazio a chi ne ha avuto meno durante il campionato, ma che ha dato comunque un fondamentale contributo.

L’attenzione delle ospiti va e viene e la squadra di casa, non si lascia sfuggire l’occasione di mettere alle corde la squadra ospite, pronta ad approfittare dei cali di concentrazione e ad approfittare degli attacchi poco incisivi e una ricezione a tratti imprecisa.

Tuttavia una reazione di orgoglio da prima della classe il Volla lo piazza proprio nel quinto set, quando sembrava ormai compromesso, con Esposito Milena in battuta sotto 13-8, si dà vita alla rimonta, con le compagne in panchina ad incitare sale il ritmo e la concentrazione e impattano, per poi avere due match point, ma proprio per aumentare la suspense si chiude solo al terzo match point, dopo due ore di partita.

La gara non aveva molto da dire, il Volla è già alla prossima gara, dove costanza, tenacia e determinazione che hanno accompagnato queste ragazze per tutto il campionato, dovranno essere ancora di supporto alla volontà di portare a termine un percorso, che già ora è positivo, ma con un altro sforzo può portare ad un traguardo ancora più prestigioso.

PRIMA DIVISIONE Femminile Girone A
SISTER FLAMES – ASD VOLLEY VOLLA 2-3 (25-18), (20-25), (21-25), (25-22), (16-18)

Autore/Fonte: Concetta Anacleria

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.